978 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vermi e insetti nei panini per i bimbi alla mensa, la scoperta shock alla scuola materna

La scoperta per caso durante la distribuzione dei pasti ai piccoli tra i 3 e i 5 anni. La notizia ha sconvolto molte mamme che hanno presentato denuncia ai carabinieri. Il sindaco assicura: “Andremo fino in fondo per chiarire la questione e tutelare la salute dei bambini, che è la cosa più importante, Sarà mossa una formale contestazione, indagheremo sull’accaduto”
A cura di Antonio Palma
978 CONDIVISIONI
Immagine

Vermi e larve di insetti nei panini destinati alle mense della scuola materna e dunque al consumo dei bimbi più piccoli. È la scoperta shock avvenuta venerdì scorso durante la distribuente dei pasti in una scuola di Trepuzzi, in provincia di Lecce, e ora  la vaglio delle autorità competenti. A fare la disgustosa scoperta, avvenuta per caso, sarebbero state proprio le maestre del plesso scolastico osservando alcun panini ancora imbustati consegnati ai piccoli. È stata così subito bloccata la distribuzione del pane ed è stata allertata la dirigenza scolastica per gli opportuni provvedimenti. La notizia ha sconvolto molte mamme che dopo essere state informate hanno deciso di   per sporgere denuncia ai carabinieri preoccupate del fatto che i piccoli potrebbero aver digerito gli insetti anche in occasioni precedenti.

Dell’accaduto è stato informato anche il sindaco della cittadina Giuseppe Taurino, che a sua volta ha subito allertato le autorità competenti e avvierà ora tutti gli accertamenti previsti. "In passato avevo ricevuto qualche lamentela, ma mai nulla di così grave da costringermi a fare una contestazione ufficiale. Sicuramente posso dire che un episodio del genere non può e non deve succedere, i cittadini possono stare tranquilli che andremo fino in fondo per chiarire la questione e tutelare la salute dei bambini, che è la cosa più importante" ha dichiarato il primo cittadino, assicurando: "Sarà mossa una formale contestazione nei confronti dell’azienda che si occupa della distribuzione del pane nelle mense, inoltre ho provveduto a informare dell’accaduto gli uffici competenti della Asl, perché vengano fatte tutte le verifiche necessarie ". "È evidente che si tratta di un problema di qualità del servizio, ad ogni modo prima di trarre conclusioni dovrò capire cosa sia realmente accaduto" ha concluso il sindaco

978 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views