60 CONDIVISIONI

Vercelli: professore indagato per abusi sessuali sulle studentesse

L’insegnante è indagato per atti sessuali con delle sue studentesse minorenni: già dieci anni fa venne processato e poi pienamente riabilitato.
A cura di Davide Falcioni
60 CONDIVISIONI
Immagine

Un insegnante di 50 anni di una scuola superiore di Vercelli è indagato per aver compiuto atti sessuali con alcune giovani studentesse, tutte minorenni. Sull'inchiesta, di cui dà conto La Stampa, vige il più stretto riserbo. Per il momento si sa che il professore in questi giorni non si è recato al lavoro e che nella sua storia c’è una precedente indagine, che risale a 10 anni fa, con le stesse accuse, quando insegnava in Val Sesia. In quell'occasione l'uomo era stato condannato in primo grado, ma la pena gli era stata ridotta in appello, ed era stato interdetto dall’insegnamento. Aveva anche trascorso un periodo di tempo in carcere. L’iter giudiziario in quel caso si era tuttavia concluso con la riabilitazione del professore, infine riconosciuto innocente e tornato ad insegnare. Ora la storia sembra ripetersi. Sarebbero diverse le ragazze vittime delle sue attenzioni.

Dopo la riabilitazione per il precedente episodio l'insegnante ha lavorato in diverse scuole superiori piemontesi fino ad arrivare a Vercelli. Stando a quanto riporta La Stampa si tratterebbe di un prof molto attento alle dinamiche giovanili e decisamente meno formale di molti suoi colleghi. Le indagini tuttavia dovranno accertare se sia stata superata quella linea che tra professore ed allievo è sacra, come quella tra un uomo di quell’età e ragazzine minorenni.

Tutto è partito dalla denuncia della famiglia di una studentessa. Gli inquirenti hanno iniziato a scavare ed hanno sentito molti ragazzi, arrivando a perquisire l’abitazione del professore. Nell’ipotesi di reato ci sarebbero svariati episodi, tutti con minorenni.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views