40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Veni, vidi, risi”: una nuova casa per la comicità italiana a cura di Stefano Sarcinelli

Dal 21 giugno in libreria debutta “Veni, vidi, risi”, nuova collana di testi comici pubblicati da Edizioni Ultra, curata dall’attore e scrittore Stefano Sarcinelli. Fra teatro e televisione, cinema e Web, la storia e futuro, un’esplorazione entusiasmante ed esilarante del mondo variegato dell’umorismo.
A cura di Redazione Cultura
40 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 21 giugno in libreria debutta "Veni, vidi, risi": una nuova casa per la comicità italiana. Da un'idea di Stefano Sarcinelli, che ne è il curatore per le Edizioni Ultra, ecco una collana nata per raccogliere e far dialogare fra loro voci celebri ed emergenti della nostra comicità. Fra teatro e televisione, cinema e Web, la storia e futuro, un’esplorazione entusiasmante ed esilarante del mondo variegato dell’italico umorismo.

Tra i primi autori a far parte della nuova casa della comicità italiana, Francesco Paolantoni, autore di "Improvvisamente… niente" e il "più grande comico morente" Nicola Vicidomini, autore dell'irriverente "Il nuovo libro di Piero Angela". A seguire, i testi di Mario MarencoMatranga & MinafòFrancesca ReggianiLorenzo Hengeller, che sarà in libreria con il suo "Elogio del pianoforte". Sarcinelli, attore, autore e regista da anni impegnato nel mondo della comicità sia in televisione che in radio senza trascurare il teatro, ha dichiarato:

Sarebbe bello poter contribuire a creare nel mondo dell’umorismo e della comicità un grande magazzino di repertorio di testi, monologhi, idee e personaggi dal quale i giovani possano attingere e nel quale gli artisti affermati possano lasciare una loro eredità artistica. Con questo desiderio abbiamo deciso di realizzare una serie di testi che possano essere utili ad artisti, lettori e capaci di suscitare con qualche risata quella leggerezza d’animo necessaria a tutti.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views