2 CONDIVISIONI

Venezia, turista 29enne trovato morto nella Laguna: mistero sulle cause del decesso

L’allarme è stato lanciato poco dopo la mezzanotte da un passante che ha visto il cadavere galleggiare nelle acque a Dorsoduro. La vittima è un 29enne statunitense. Un testimone l’ha visto camminare da solo barcollando.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il corpo di un turista americano di 29 anni è stato ripescato in un canale nel sestiere di Dorsoduro. L'uomo sarebbe caduto nelle acque della Laguna di Venezia nella notte tra giovedì e venerdì. Sul posto i vigili del fuoco di Venezia e il Suem. Sembra che un testimone l'abbia visto camminare barcollando lungo la fondamenta per poi salire su una barca privata. Dopodiché è stato trovato privo di vita nel canale.

Sul posto per il recupero della salma è giunta una squadra dei vigili del fuoco di Venezia, mentre un medico del Suem non ha potuto far altro che accertare il decesso. Al momento il corpo è a disposizione dell'autorità giudiziaria, che con ogni probabilità disporrà l'autopsia per far luce sulle cause della morte del giovane. Attualmente non sarebbero emersi elementi dalle indagini che possano indicare che alla base della caduta in acqua possa esserci stata un'aggressione.
L'allarme è stato lanciato intorno alle 00.30 e l'intervento dei pompieri si è protratto per circa un'ora. Sul posto per far luce sulla vicenda sono intervenuti i poliziotti del commissariato San Marco, assieme alle Volanti. Attraverso l'esame autoptico si cercherà di stabilire se la vittima nel momento in cui è finita in acqua era ancora viva o meno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views