21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Veneto. Due operai morti schiacciati a distanza di poche ore: avevano 42 e 37 anni

Il primo tragico infortunio si è consumato a mezzogiorno in via Valpantena, all’altezza della ditta Casati, a Verona: un 42enne è rimasto schiacciato sotto una pesante lastra di cemento. L’altro nel pomeriggio a Minerbe: un operaio è stato travolto da un mezzo in movimento.
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI
Immagine

Due drammatici incidenti sul lavoro, a distanza di poche ore, si sono consumati in mattina in Veneto. Il primo è avvenuto intorno mezzogiorno in via Valpantena 8 a Verona, nei pressi del vivaio Verde Valle. Per cause in via di accertamento un operaio veronese 42enne, Pasquale Misitano, residente a Villafranca di Verona, è rimasto schiacciato sotto una pesante lastra di cemento in un cantiere stradale per la costruzione della variante alla Sp6, all'altezza della ditta Casati. Sul posto sono subito accorsi gli operatori del 118 con l'elicottero, ma per il lavoratore, soccorso prima dai colleghi, non c'è stato niente da fare.
L'uomo lascia così la moglie e due figli, mentre un terzo è in arrivo. Sul posto anche il personale della Polizia di Verona e dei vigili del fuoco, con due squadre più un'autogru, oltre ai tecnici dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera e ai carabinieri di Grezzana.

Alla tragedia di Verona è seguito un nuovo infortunio mortale sul lavoro nel pomeriggio a Minerbe. A perdere la vita un lavoratore romeno che risiedeva nel Rodigino. Aveva 37 anni. L'uomo, dipendente di una ditta esterna, è rimasto schiacciato da un mezzo in movimento mentre era impegnato in un intervento di manutenzione nel mangimificio Zanon. È deceduto sul colpo, inutili i soccorsi.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views