113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vanno alla festa e scompaiono la notte della Befana, ragazzine di 15 e 16 anni ritrovate

Le due adolescenti erano uscite insieme per andare a un festa che si teneva nella serata di sabato. Al termine della serata però sono sparite nel nulla e nessuno dei familiari è più riuscito a mettersi in contatto con loro. Le famiglie sono preoccupate e, dopo aver denunciato la loro scomparsa ai carabinieri, hanno chiesto aiuto sui social per rintracciarle.
A cura di Antonio Palma
113 CONDIVISIONI

Immagine

D'accordo coi loro rispettivi genitori, nel pomeriggio di sabato era uscite insieme per andare a un festa con amici comuni  che si teneva in serata. Dopo la fine dell'evento, però, nessuno le aveva più viste o sentite: le due ragazzine di 15 e 16 anni erano letteralmente sparite nel nulla. Per questo sono state ore di ansia per le famiglie delle due adolescenti vicentine che infine hanno deciso di chiedere aiuto alle forze dell'ordine e ai social lanciando online diversi appelli per rintracciarle.  Si tratta di due ragazzine originarie di Schio, nel Vicentino: Nicole Canzoneri di 16 anni e Mia Giada Garzoglio di 15 anni, fortunatamente ritrovate sane a salve dagli agenti della Questura di Vicenza nella mattinata di lunedì.

Di loro si erano perse le tracce dal 21 di quel sabato 5 gennaio quando la festa nella vicina cittadina di Milo era finita e avrebbero dovuto rientrare a casa come concordato coi genitori. Come ha raccontato il Gazzettino, dopo la festa le due hanno mandato ai genitori un messaggio rassicurante col telefonino  in cui spiegavano: "Stiamo bene, siamo da amiche. Non preoccupatevi". Subito dopo però avrebbero staccato i loro smartphone e nessuno era più riuscito a contattarle per chiedere spiegazioni. A quel punto era scattato l'allarme e dopo inutili ricerche tra amici e conoscenti, nel primo pomeriggio di domenica  i genitori si erano recati dai carabinieri per denunciarne la scomparsa. I militari avevano subito preso in carico il caso e avviato le indagini diffondendo le loro foto anche alle altre forze di polizia.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views