20 CONDIVISIONI

Valentino Rossi è il pilota con più followers su Twitter

Il pilota della Yamaha ha più di 1 milione e mezzo di followers sul popolare Social Network. Il campione del mondo Lorenzo ne ha ‘solo’ 650mila. Rossi batte anche Fernando Alonso.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Il pilota della Yamaha ha più di 1 milione e mezzo di followers sul popolare Social Network. Il campione del mondo Lorenzo ne ha 'solo' 650mila. Rossi batte anche Fernando Alonso.

Gli sportivi su Twitter si divertono tantissimo. Ci sono quelli che amano scherzare con i propri tifosi, ci sono quelli che propongono foto di meravigliosi manicaretti, ci sono quelli che vanno al cinema e raccontano in centoquaranta caratteri il film appena visto. Pochi giorni fa Gerard Piqué, fortissimo difensore del Barcellona, ha addirittura postato l’immagine della prima ecografia del figlio che nascerà tra pochi giorni. Lo sportivo che, grazie alla sua simpatia e ai suoi successi, stravince sul popolare Social Network è Valentino Rossi. Il centauro italiano, che ha vissuto due pessime annate con la Ducati, con la quale ha raggiunto solo in un paio di occasioni il podio, è il pilota con il maggior numero di followers. Rossi, che su Twitter racconta poco del suo privato, in genere commenta le proprie corse, i risultati dell’Inter o, come fanno molti altri sportivi, celebra le imprese di alcuni amici. Il pilota di Tavullia ha ricevuto questo platonico riconoscimento dal sito ufficiale della MotoGp, che ha analizzato i numeri di tutti i piloti sui principali social network. Rossi stravince, soprattutto, nei confronti di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, suo futuro compagno e campione del mondo 2012, ha ‘solo’ 652.700 followers. In pratica nel mondo virtuale Rossi doppia quasi di due giri lo spagnolo. Valentino vince il duello anche con Fernando Alonso. Il pilota spagnolo della Ferrari, recentemente premiato ad Istanbul per la meravigliosa annata disputata, è sbarcato su Twitter da meno di un anno e per adesso ha 1 milione e 380 mila followers.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views