41 CONDIVISIONI

Valencia, toro incorna un uomo e lo uccide

Un uomo di 32 anni è morto in seguito alle ferite riportate dopo essere stato incornato da un toro durante il Bou al Carrer, evento simile all’encierro di San Firmino.
A cura di Redazione
41 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una tragedia in Spagna durante i tradizionali festeggiamenti che prevedono la corsa dei tori sui viali cittadini. Un uomo di trentadue anni ha perso la vita a Valencia, durante il Bou al Carrer, evento molto simile al più conosciuto encierro di San Firmino che si tiene a Pamplona ogni anno. L'uomo è morto in seguito alle ferite riportate dopo essere stato incornato da un toro: inutile il ricovero d'urgenza all'ospedale valenciano, dal momento che le ferite erano molto profonde e avevano provocato una gravissima emorragia interna.

Il Bou al Carrer, che è inserito nelle celebrazioni della festività di San Rocco che cade appunto il 16 agosto, prevede che i tori passino tra due ali di folla e siano inseguiti (o preceduti, come accade a Pamplona) dalla folla, che li incita e al tempo stesso li colpisce. La vittima non è riuscita ad evitare la carica dell'animale, dopo essersi trovata in un vicolo cieco, e non è stata in grado di mettersi in salvo scavalcando le barriere di protezione: il toro gli è piombato addosso incornandolo a morte.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views