2.396 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Vai via, negro, qui siamo in Calabria”. Dominicano picchiato a calci e sprangate

L’ennesimo episodio di razzismo in provincia di Catanzaro, dove un dominicano è stato aggredito all’esterno di un ristorante da un gruppo di persone. Ad avere la peggio la suocera dell’uomo, che ha riportato una frattura all’omero.
A cura di Davide Falcioni
2.396 CONDIVISIONI
Immagine

"Negro di merda. Risali in macchina e vai via che qui, in Calabria i negri non sono accettati". L'ennesimo episodio di razzismo a Falerna, in provincia di Catanzaro, dove un ragazzo di origine dominicana sarebbe stato prima insultato poi picchiato con un bastone da un gruppo altre persone in un noto ristorante del lungomare cittadino. I fatti si sarebbero verificati la notte di Ferragosto. Il giovane era a cena insieme alla moglie incinta e alla suocera: sarebbe stata quest'ultima ad avere la peggio nella colluttazione, riportando la frattura dell'omero. La Questura di Lamezia Terme, dopo i primi accertamenti, avrebbe già identificato gli aggressori. La donna finita in ospedale, di 70 anni, è stata operata oggi.

A scatenare l'aggressione sarebbero stati futili motivi: i tre clienti si sarebbero lamentati dei piatti del ristorante e, a fine pasto, il giovane dominicano avrebbe chiesto un dolce senza però ricevere dal cameriere il menù. Dopo aver saldato il conto, la vittima sarebbe uscita dal locale per recuperare  l’automobile e avvicinarla alla porta d’ingresso ed è in questo momento che un paio di persone l'avrebbero avvicinato rivolgendogli frasi dal forte contenuto razzista: "Risali in macchina, negro di m…a! Vai via che qua siamo in Calabria, non sono accettati negri".
Immediatamente dopo, come spiega il Corriere della Calabria, gli aggressori avrebbero iniziato a prendere a pugni il finestrino dell’auto. Il dominicano, sceso dalla vettura per accertare i danni, sarebbe quindi stato avvicinato da uno dei camerieri del locale che, brandendo un pezzo di legno, gli avrebbe intimato di andare via. Poi, rivolgendosi a un altro cittadino stranieri, avrebbe affermato: "Caccialo via a questo negro di m…a, non può fare come a casa sua, qui siamo in Calabria, picchialo!". Il dominicano è stato quindi aggredito dal gruppo e picchiato con pugni,  calci e sprangate. La suocera, accorsa per tentare di placare gli animi, sarebbe stata raggiunta da altri colpi.

2.396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views