13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritrovata Silvana Palozzi, la gioia della nipote: “Grazie a tutti, nonna sta bene”

Nicolina Silvana Palozzi, la donna di 73 anni scomparsa da Terni lo scorso 16 maggio, è stata ritrovata. La donna, che era scomparsa lasciando ai suoi cari un banale biglietto in cui annunciava che sarebbe uscita per andare al supermercato e alla posta, è stata ritrovata a Roma. La gioia della nipote: “Grazie a tutti di cuore”.
A cura di Angela Marino
13 CONDIVISIONI
Immagine

“Mia nonna, Silvana Nicolina Palozzi è stata ritrovata e sta bene. Vi ringrazio di cuore per il supporto e la vicinanza mostrata. Un grazie speciale va a tutte le forze dell’ordine che si sono impegnate giorno e notte affinché venisse ritrovata”. Così su Facebook la nipote di Silvana Palozzi, la donna di 73 anni scomparsa da Terni pochi giorni fa e ritrovata a Roma, grazie al lavoro delle forze dell'ordine coordinato dalla Prefettura. Non è chiaro come sia arrivata nella capitale e se si sia spostata volontariamente o meno, tuttavia le sue condizioni di salute sono buone e i suoi cari possono finalmente riabbracciarla.

Così la Prefettura ne annuncia il ritrovamento in una nota:

La signora Palozzi , 73enne di Terni scomparsa dalla propria abitazione lo scorso 16 maggio, è stata ritrovata a Roma, in buono stato di salute, dal personale del Commissariato di P.S. “Esquilino” della capitale. Sin dal giorno della scomparsa, la Prefettura ha attivato il Piano provinciale di ricerca delle persone scomparse il cui dispositivo, coordinato operativamente dalla locale Questura, ha visto coinvolte tutte le Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco, i Volontari della Protezione civile, la Croce Rossa Italiana e il Soccorso Alpino. Sono state interessate anche tutte le Prefetture, le Questure e i reparti speciali della Polizia di Stato per il concorso alle ricerche su tutto il territorio nazionale. Del rintraccio è stata notiziata immediatamente la figlia che, a ridosso dell’accaduto, aveva sporto denuncia presso gli Uffici della Questura di Terni.

La scomparsa di Silvana aveva gettato i suoi familiari nell'angoscia, soprattutto a causa delle condizioni precarie di salute della donna. Nicolina Silvana, da tutti chiamata con il secondo nome è scomparsa da Terni, lasciando un banale biglietto in cui annunciava che sarebbe uscita per alcune incombenze. Nulla in quello che si legge su quel foglio lasciava presagire che Silvana volesse allontanarsi da casa e per questo i suoi familiari temono che possa aver avuto problemi. Quando è uscita di casa indossava un piumino leggero trapuntato lungo fino ai fianchi, un pantalone nero di cotone e scarpe nere. Porta abitualmente un paio di orecchini a forma di conchiglia in oro giallo e una borsa nera. I familiari si sono rivolti al programma ‘Chi l'ha visto?' per lanciare un appello a chiunque avesse notizie di Silvana. Questo, invece, l'appello lanciato attraverso un post Facebook:

La mattina di giovedì 16 maggio è uscita da casa lasciando scritto su un biglietto: ‘Sono al supermercato e alle poste’, e non ha più fatto rientro. Si sposta con i mezzi pubblici, in particolare la linea bus numero 5. Il supermercato dove si reca abitualmente è il ‘Superconti’ di Borgo Rivo. A causa di un problema al ginocchio, deambula aiutandosi con una stampella ortopedica, che ha con sé. Ha con sé anche i documenti e il cellulare che, però, risulta sempre spento. Aiutateci a condividere questo post per diffondere il più possibile l’informazione

Il ritrovamento di un paio di scarpe nere a Ponte Romano aveva fatto temere il peggio. Un attento esame, tuttavia, ha accertato che non si tratta del paio di scarpe indossate da Silvana al momento della scomparsa. Le ricerche delle forze dell'ordine, coadiuvate dalla Protezione civile, proseguono su tutto il territorio di Terni.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views