24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va al funerale del padre: il portiere del palazzo le svaligia l’appartamento

La donna pochi giorni prima aveva smarrito le chiavi nell’androne del palazzo. La polizia ha scoperto che il ladro era il portiere.
A cura di D. F.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si dice che non c'è più rispetto neppure per i morti… Una donna di Taranto, tornata a casa dopo aver partecipato al funerale del padre, ha scoperto che il suo appartamento era stato svaligiato dai ladri. Una strana coincidenza, soprattutto perché – come riferito alla polizia – qualche giorno prima aveva smarrito le chiavi del portone nell'androne del palazzo. Per questa ragione le attenzioni degli investigatori si sono subito concentrate sul portiere, che però ha negato ogni addebito. Dalle indagini è emerso tuttavia che l'uomo, di 50 anni, aveva venduto a un negozio ‘Compro Oro' un monile corrispondente a quello che compariva in una foto che l'inquilina aveva consegnato agli agenti come segno di riconoscimento.

A quel punto è scattata la denuncia per ricettazione. Gli agenti di polizia sono andati in tutte le rivendite "Compro Oro" della città e, al termine dell'indagine, hanno smascherato il colpevole, il portiere "traditore". Il titolare dell'esercizio commerciale a cui era stato ceduto il monile rubato, come da normativa vigente, aveva annotato la compravendita del bracciale sul registro, che risultava essere stato venduto proprio dal custode dello stabile il giorno immediatamente successivo al furto nell'appartamento.

 

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views