297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va a messa ma non ritorna più, Maria ritrovata dopo 36 ore in ipotermia e stato confusionale

La donna era uscita in auto per andare a messa venerdì pomeriggio ma, dopo la funzione religiosa in chiesa, non era più tornata a casa e nessuno aveva più avuto sue notizie. Erano scattate le ricerche ma, quando si cominciava a temere il peggio, fortunatamente domenica il ritrovamento: era in stato confusionale.
A cura di Antonio Palma
297 CONDIVISIONI
Immagine

Era uscita di casa con la sua auto per andare a messa come faceva sempre ma, dopo la funzione religiosa in chiesa, la donna non era più tornata e nessuno aveva più avuto sue notizie tanto da far scattare l'immediato allarme dei familiari. Le ricerche per rintracciala sono andate avanti per oltre 36 ore ma, quando si cominciava a temere il peggio, fortunatamente la vicenda della signora Maria Licia Batelli si è conclusa felicemente con il suo ritrovamento. La donna era in località La Trogna, frazione di Città di Castello (Perugia), disorientata e in ipotermia ma viva. È stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale dove è stata ricoverata per ulteriori accertamenti.

Di lei si erano perse le tracce nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 17, quando all'uscita della messa si è messa al volante della sua auto. Da allora nessuno l'aveva più vista. Immediata la richiesta di aiuto da parte dei familiari, raccolta da forze dell'ordine, protezione civile ma anche da semplici cittadini. Infine il ritrovamento domenica mattina intorno alle 11.45. Con lei anche la sua Peugeot 307, con la quale ha raggiunto la sperduta zona nei pressi del crossodromo. "Anche in questa occasione  la comunità locale ha dimostrato un alto senso civico e una forte sensibilità al tema della solidarietà“ ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta che ha voluto rivolgere un caloroso ringraziamento a tutti i volontari della protezione civile, alle forze dell’ordine e a tutti i cittadini che fin dal primo allarme hanno collaborato alle ricerche.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views