141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, trovato su un treno e arrestato il 19enne che ha ucciso i genitori all’università

La polizia ha arrestato James Eric Davis Jr., studente della Central Michigan University, che ieri ha ucciso i genitori che erano andati a prenderlo per le vacanze di primavera. Il diciannovenne è stato arrestato senza incidenti.
A cura di Susanna Picone
141 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo ore di ricerche da parte della polizia è stato individuato e arrestato lo studente di diciannove anni responsabile della sparatoria alla Central Michigan University. Il giovane –  James Eric Davis Jr.  il suo nome – ha aperto il fuoco contro i suoi genitori, uccidendoli, quando la coppia era andata a prendere il ragazzo per l'inizio delle vacanze di primavera, lo “spring break”. Probabilmente gli ha sparato in seguito a un litigio: secondo quanto riportato da alcuni media statunitensi, qualche ora prima della sparatoria il ragazzo era stato contattato dalle autorità universitarie e dalla polizia sembra per un incidente legato a un abuso di droghe. Era stato quindi portato in ospedale per alcuni controlli e poi rilasciato. Potrebbe essere questa, sostengono i media, la ragione che lo ha portato a discutere con la mamma e il padre. I fatti di violenza sono avvenuti nell'ultimo giorno prima della pausa primaverile dei corsi.

Trovato su un treno e arrestato senza incidenti – Da quanto si apprende, lo studente diciannovenne è stato avvistato su un treno poco dopo la mezzanotte ed è stato arrestato senza incidenti. Sono stati oltre cento gli agenti di polizia, alcuni in uniforme mimetica, che hanno setacciato i quartieri nei pressi dell'Università Centrale del Michigan dopo la sparatoria avvenuta in un dormitorio nell’edificio “Campbell Hall”. Subito dopo gli spari la polizia aveva lanciato l'allarme invitando studenti e staff a cercare riparo. Il giovane, dopo aver ucciso i genitori, si era dato alla fuga ed era considerato armato e pericoloso. L'università teatro della sparatoria ha circa 23000 studenti e si trova a Mount Pleasant, a circa 110 km a nord di Lansing, nel cuore della regione dei Grandi Laghi. L’ennesimo episodio di violenza con armi da fuoco negli Stati Uniti si consuma mentre l’attenzione sul tema è alta e il dibattito è ancora acceso dopo la strage del 14 febbraio nella scuola di Parkland, In Florida.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views