25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, spendono 30mila dollari per operare il loro gatto malato

Il micio Oki, 11 anni, era molto malato e aveva bisogno di un trapianto di rene. I suoi proprietari non ci hanno pensato un attimo e, spendendo 30mila dollari, gli hanno donato ancora qualche anno di vita.
A cura di S. P.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dovevano scegliere tra impegnarsi per donare al proprio gatto ancora qualche anno di vita oppure arrendersi e lasciarlo morire. E a quanto pare non ci hanno pensato un attimo e hanno scelto, subito, la prima possibilità. Così una coppia di Buffalo, negli Stati Uniti, ha percorso più di seicento chilometri e ha speso oltre 30mila dollari (circa 27mila euro) per salvare il proprio gatto. Oki, 11 anni, era molto malato e aveva bisogno di un trapianto di rene. Per effettuarlo i suoi proprietari – Andre Gonciar e Laure Robichon – sono partiti per il Pennsylvania Veterinary Hospital e hanno affrontato il complesso intervento chirurgico durato otto ore. Il donatore che dovrebbe regalare a Oki ancora tre anni di vita è l'altro gatto della famiglia, Cherry, di soli due anni. Ora entrambi i gatti, tornati nella loro casa di Buffalo, si stanno riprendendo.

Una raccolta fondi online per pagare le spese dell’intervento – “Oki era nella fase finale della sua insufficienza renale, avrebbe potuto vivere ancora un mese, forse sei o forse un anno”, hanno spiegato i proprietari dicendo che per loro Oki, salvato anni prima in Romania, è come un figlio. Per poter pagare l'operazione i proprietari del gatto malato hanno lanciato anche una raccolta fondi online.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views