182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa: insegnante gay vuole sposarsi, la scuola lo licenzia

Il docente omosessuale che insegnava in una scuola cattolica di Philadelphia è stato mandato via dopo aver chiesto una licenza di matrimonio per sposarsi con il suo partner.
A cura di S. P.
182 CONDIVISIONI
Immagine

Michael Griffin, un insegnante omosessuale del New Jersey, è stato licenziato dalla sua scuola perché il suo comportamento – si è difeso così l’istituto – “è contrario ai termini del suo contratto”. Il docente insegnava francese e spagnolo da 12 anni nella scuola cattolica Holy Ghost Praparatory School ma ha dovuto lasciare il suo incarico dopo aver chiesto una licenza di matrimonio per sposarsi col suo compagno. La relazione del professore, secondo quanto si apprende, non era un segreto per nessuno ma il suo ruolo nella scuola è stato messo in discussione proprio quando lui ha deciso di sposarsi (il suo Stato, il New Jersey, nel mese di ottobre è diventato il 14esimo negli Usa a riconoscere le nozze gay).

Perché il prof gay è stato licenziato – Secondo quanto dichiarato dal preside della scuola, Padre James McCloskey, tutti gli insegnanti dell’istituto sono tenuti a seguire gli insegnamenti della Chiesa. Di questa “politica” il preside dice di averne parlato con il docente gay: “Ne abbiamo discusso con il signor Griffin, il quale si è detto consapevole di questa disposizione, ma ha aggiunto che aveva intenzione di celebrare comunque la cerimonia”.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views