644 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA. Famiglia ostaggio di una lucertola di 40 chili: “Può scambiare i bambini per cibo”

Momenti di panico per una famiglia della Florida bloccata nella propria abitazione. Il grosso rettile ha scorrazzato fuori dalla proprietà per diversi minuti. E non sarebbe neanche la prima volta, come affermano i vicini.
A cura di B. C.
644 CONDIVISIONI
Immagine

Una famiglia della Florida ha ricevuto un ospite indesiderato qualche giorno fa: una lucertola gigante. Maria e Zack Lieberman hanno raccontato di aver visto la prima volta il rettile di circa 40 chili, quando stavano uscendo per andare a prendere il figlio di 2 anni all'asilo. "Mia moglie urla e ho pensato che fossero i bambini, ma poi ho pensato che non erano neanche a casa”, ha ricordato l’uomo. Il grosso rettile era dentro la loro piscina, come mostrano le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza della proprietà. La coppia, come riportano i media USA, non ci ha pensato un secondo a fuggire "Alcuni dei miei altri vicini lo hanno visto vicino al lago, mi hanno detto che si è messo a prendere il sole nel cortile sul retro", ha detto Lieberman. Ad ogni modo, l'animale non è più stato avvistato dallo scorso 27 agosto, ma la paura è che possa essersi nascosto da qualche parte e che potrebbe ricomparire all'improvviso quando meno se lo aspettano. “La preoccupazione principale sono i bambini” ha aggiunto Zack Lieberman.

Il Florida Fish and Wildlife (FFW) ha analizzato il rettile gigante dalle immagini diffuse dalla famiglia e ne ha confermato l'esistenza. Si tratta di una lucertola asiatica del Monitor dell'Acqua ed è "potenzialmente pericolosa", l'animale  apparteneva a un vicino di casa della famiglia ma era sfuggito alla loro proprietà.  “Poiché è una lucertola grande e potenzialmente pericolosa, vogliamo assicurarci di rimuoverla il prima possibile per ridurre al minimo l'impatto che potrebbe avere sulla salute umana e sulla sicurezza”, hanno fatto sapere gli esperti. L'aspetto più allarmante è che i bambini piccoli per l'animale potrebbero essere scambiati per cibo.

644 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views