175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA: arriva Canary, la app per ricevere marijuana a domicilio

Canary è un’applicazione per smartphone ispirata da Uber che consente di ordinare dino a 30 grammi di cannabis a domicilio.
A cura di Davide Falcioni
175 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Canary ed è l'app che permette di ricevere a Seattle della marijuana a domicilio. Il sistema non è molto differente da quello di Uber, applicazione che consente il noleggio di un'auto con autista e che molto ha fatto discutere nelle ultime settimane, ed è proprio a quest'ultimo che si sono ispirati due studenti dello stato di Washington. Canary, infatti, è una comoda app che permette di ordinare degli spinelli via smartphone e seguirne la consegna chilometro dopo chilometro, fino all'uscio di casa.

Canary, app ispirata ad Uber

I due inventori dell'applicazione si chiamano Megh Vakharia e Josiah Tullis. Canary sarà operativa solo a partire da luglio e – in via sperimentale – solo a Seattle. Ovviamente la consegna sarà disponibile esclusivamente a coloro che siano già in possesso del tesserino per il consumo della cannabis a scopo medico. La app permette al cliente di scegliere su un menù di varie qualità di marijuana e ordinarne quantità da uno a 30 grammi. Sul sito web di Canary si legge: "Sappiamo che il fine settimana non volete uscire. Con Canary non ne avrete bisogno. I prodotti sono consegnati nella località di vostra scelta".

Lo studente che consegna a domicilio spinelli al posto della pizza

Ma i due studenti non sono gli unici ad aver avuto questa idea? Come racconta l'Economist, infatti, un altro "genio" è Evan Cox. Fino a un anno e mezzo fa consegnava pizze a domicilio, poi ha avuto la trovata: consegnare marijuana: "È un prodotto più facile della pizza: non lo devi tenere in caldo e non va a male. E i clienti possono studiare il menu ma scegliere quando suoni alla porta".

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views