1.354 CONDIVISIONI

Usa, albero di Natale in fiamme: 36enne muore dopo aver salvato la compagna e la famiglia

Porta fuori la madre e la zia della fidanzata, si assicura che lei e suo figlio siano in salvo e poi conduce all’esterno anche il cane. Eric Chambers muore poco dopo per le esalazioni di monossido di carbonio.
A cura di Redazione
1.354 CONDIVISIONI
Eric Chambers.
Eric Chambers.

Natale all'insegna della tragedia ad Arlington, in Texas, dove Eric Chambers, 36 anni, ha pagato con la propria vita il salvataggio di quattro persone. L'uomo era a casa della famiglia della propria fidanzata, quando l'albero di Natale ha preso improvvisamente fuoco. Erano le 4.30 della mattina di Natale e la coppia stava impacchettando i doni. La compagna di Eric, Jackie Goulet, riporta quanto accaduto: "Mi ricordo di avergli detto che mi sembrava una situazione cupa. Poi ci siamo allontanati e siamo andati in garage". Qualche minuto dopo il figlio di 12 anni di Jakie è corso dai due adulti per informarli che l'albero era avvolto dalle fiamme. Subito Eric si è imegnato a far uscire tutti dall'apparamento: prima la madre di Jakie, poi la zia affetta da handicap mentre gli altri erano già in salvo. Infine ha tratto dalle fiamme il cane e, quando Jakie gli si è avvicinata dicendo che aveva una bruciatura sulla faccia, lui si è accasciato.

Eric è morto in ospedale per avvelenamento da monossido di carbonio intorno alle 5.45. Lascia tre bambini e la compagna, che conosceva da 17 anni ma con cui era fidanzato da solo un mese. "Lascia un vuoto immenso – commenta Jeanine Gabrie, madre di Jakie e "suocera" del trentaseienne – Sapeva cosa stava facendo e non si è fermato. È stato il nostro eroe. Sarà il nostro angelo che veglierà su di noi per il resto della nostra vita".

1.354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views