69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa: adottata appena nata, 31enne incontra per la prima volta in tv la mamma biologica

Angie aveva solo 19 anni quando nel 1986 nacque sua figlia. Decise di darla in adozione perché non poteva offrirle nulla. Dopo 31 anni la ragazza l’ha rintracciata e ha deciso di incontrarla.
A cura di S. P.
69 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 1986 Angie Oracoy partorì una bambina a New Orleans, in Lousiana: la neo mamma aveva solo 19 anni e sapeva di non poter offrire nulla a sua figlia così decise di darla in adozione. Sperava, in questo modo, che la bambina avrebbe potuto vivere una vita migliore rispetto a quella che avrebbe avuto con lei. Avendo preso questa decisione, la piccola fu allontanata subito da Angie che potette vederla da lontano solo per qualche istante prima di lasciare l’ospedale. Per anni la donna non ha più avuto notizie di sua figlia, fino a qualche tempo fa. Dopo 31 anni, infatti, Angie ha potuto per la prima volta abbracciare sua figlia, che si chiama Meribeth Blackwell. Le due donne si sono incontrate davanti alle telecamere del programma “Good Morning America”. La ragazza ha raccontato di essere stata adottata in Alabama da due genitori amorevoli che non potevano avere figli loro, di aver avuto una infanzia felice ma di non aver mai smesso di cercare la sua mamma biologica. “Ti chiedi sempre da dove vieni”, ha detto in tv, dopo aver spiegato di aver saputo all’età di 6 anni di essere stata adottata. La ragazza ha quindi provato a rintracciare sua madre e ci è riuscita quando aveva quasi perso le speranze. Le due donne hanno iniziato prima a scriversi e poi hanno deciso di vedersi.

L’incontro è stato commovente: “Oh mio Dio, sei così bella!”, ha detto la mamma in lacrime mentre abbracciava sua figlia. Angie ha raccontato di aver scritto una lettera a sua figlia, che però la ragazza non ha mai ricevuto, nella quale voleva che lei sapesse che non doveva mai pensare di non essere stata voluta. “Speravo davvero che lei mi perdonasse, che sapesse che l’avevo lasciata per donarle una vita migliore”, ha aggiunto la 51enne. Meribeth da parte sua ha detto alla madre biologica che i suoi genitori adottivi le saranno per sempre grati. “Ti vogliono dire grazie – ha detto la 31enne -, hai dato loro qualcosa che non potevano avere”.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views