17 CONDIVISIONI

Uomo perde un braccio per incidente in autostrada, in tilt per ore la A4

Il tragico incidente si è consumato lungo il corso dell’autostrada A4, nel tratto che conduce a Portogruaro. Tre le auto interessate, autostrada bloccata per ore.
A cura di A. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Tremendo l'incidente che nel pomeriggio di domenica 8 giugno, intorno alle 17 circa, si è verificato in un'arteria piuttosto importante della rete autostradale italiana, ovvero la A4, lungo il tratto che congiunge Latisana a Portogruaro. Ad essere coinvolte nel drammatico scontro sono state tre automobili, completamente carambolate. Dei tre automobilisti alla guida delle tre vetture, ad avere la peggio è stato tra loro un uomo che, mentre guidava, teneva il braccio fuori dal finestrino, il che gli è stato fatale: l'arto si è completamente staccato e a poco è servito l'intervento dei vigili del fuoco, che pur sforzandosi non sono riusciti a recuperare il braccio dell'uomo, destinato purtroppo a rimanere mutilato.

Il completo blocco dell'arteria autostradale: A4 in tilt

L'uomo non è stato il solo ad uscire ferito dallo scontro, visto che anche diverse altre persone coinvolte nel sinistro hanno subito infortuni, certamente molto gravi. Ovviamente però, va anche segnalato come la gravità dell'incidente abbia provocato un blocco dell'arteria stradale prorogatosi per diverse ore, se non altro perché le automobili carambolate hanno finito per occupare tutte le corsie, con spargimento di detriti su tutto il manto stradale. L'autostrada A4 ha finito così per trovarsi completamente bloccata e in tilt, soprattutto considerando la mole di autovetture maggiore rispetto agli altri della settimana, essendo questo uno dei primi veri week end estivi dell'anno. L'Italia si prepara a situazioni di questo tipo che, proprio nel corso della stagione estiva, potrebbero progressivamente moltiplicarsi. Molto spesso sono situazioni come quella di oggi, difficilmente preventivabili, a creare blocchi autostradali in corrispondenza di esodi e spostamenti corposi. Va anche sottolineato come spesso siano inadeguatezze strutturali di alcuni tratti e irresponsabilità dei conducenti a rendere molto più complessa la viabilità.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views