16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uno striscione sull’autoscala dei pompieri: la proposta di matrimonio è sorprendente

La proposta di matrimonio arriva nella caserma dei vigili del fuoco, con un enorme striscione sull’autoscala dei pompieri che recita “mi vuoi sposare?”. E la risposta, positiva, viene incisa sul riquadro del sì, con tanto di cuore. L’episodio ad Arco, dove Francesco ha dato vita a questa originale proposta per Elisa.
A cura di Stefano Rizzuti
16 CONDIVISIONI
Immagine

A qualcuno potrà sembrare una proposta di matrimonio per nulla romantica. Sul luogo dei lavoro, rappresentata proprio su uno degli strumenti di lavoro del ‘lui’ della coppia. Eppure di certo non si può dire che la proposta di Francesco Ioppi non sia originale e sorprendente. Per chiedere la mano di Elisa Denti ha deciso di sorprenderla quando lei è andata a trovarlo nella caserma dei vigili del fuoco, dove lui lavora. E la proposta è arrivata su un’autoscala dei pompieri. Con un lungo striscione che, una volta srotolato, ha fatto uscire fuori l’inaspettata richiesta. E la conseguente risposta positiva.

Francesco Ioppi è il caposquadra dei vigili del fuoco di Arco, comune italiano della provincia di Trento. E proprio nella sua caserma si trovava quando Elisa è andato a trovarlo. Lei, come racconta l'Adige, lavora sull’ambulanza della Croce Rossa. Durante una pausa ha deciso ai andare a trovare il fidanzato in caserma, per un semplice caffè. Che si è però rivelato tutt’altro che un semplice caffè. Lì la sorpresa: lui le ha chiesto di sposarlo. Con un enorme striscione, a dimensioni gigantesche, che ha appeso all’autoscala della caserma. Lei, senza esitare, ha detto sì.

Immagine

Lo striscione, le cui foto sono state pubblicate su Facebook dai vigili del fuoco di Arco, si sviluppa in altezza e proprio da una altezza vertiginosa viene ‘srotolato’ e si legge, in nero e in rosso, la scritta “mi vuoi sposare?”. In basso due riquadri per la risposta: un semplice sì e un semplice no. E ovviamente quello barrato, con tanto di cuore disegnato in rosso, è il riquadro con il sì. Ancora più in basso appaiono anche una figura di una ragazza disegnata e accanto una bicicletta, con davanti i due ragazzi, promessi sposi, a guardare lo striscione abbracciati.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views