1.313 CONDIVISIONI

Una grigliata tra i loculi al cimitero, la foto finisce sul web: polemica nel Siracusano

Accade a Melilli, nel cimitero della frazione Città Giardino, dove qualcuno, probabilmente uno degli operai del camposanto, ha pensato bene di cucinare tra le tombe dei defunti. L’indignazione del sindaco Giuseppe Carta.
A cura di Susanna Picone
1.313 CONDIVISIONI

Immagine

Una grigliata al cimitero di Città Giardino, frazione di Melilli, centro della zona industriale in provincia di Siracusa. È quanto mostra una fotografia scattata da qualcuno presente in zona e che sta facendo in queste ore il giro del web scatenando un’ondata di commenti soprattutto indignati. Non è chiaro quando la foto sia stata scattata, chiaro invece ciò che si vede: appunto delle persone sedute intorno a un tavolo mentre un uomo è addetto al barbecue davanti i loculi. Probabilmente i commensali sono dipendenti dell'azienda che gestisce il cimitero e che hanno approfittato della giornata di sole per pranzare all’aperto. Il camposanto, seppur in convenzione con il comune di Melilli, è privato.

Il commento del sindaco di Melilli – A commentare la fotografia del barbecue al cimitero è stato, tra gli altri, il sindaco del paese. “Sono indignato e mortificato per quanto accaduto – ha detto all'Ansa Giuseppe Carta -: abbiamo già attivato gli uffici competenti per chiedere alla proprietà del cimitero di relazionare e soprattutto di prendere provvedimenti per tale gesto. Stiamo valutando l'opportunità delle vie legali per salvaguardare l'immagine del comune. Sono dispiaciuto per i parenti e amici dei defunti che riposano in quella fetta di cimitero”.

Utenti indignati per il barbecue al cimitero – Il sindaco della cittadina siciliana ha aggiunto anche di aver saputo che, nella pausa pranzo, i dipendenti del camposanto sarebbero soliti cucinare all’interno dell’area. Tanti gli utenti, tra cui residenti della città di Melilli, che indignati per l'accaduto chiedono all’amministrazione comunale di intervenire riguardo un banchetto ritenuto quantomeno inopportuno.

1.313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views