7.073 CONDIVISIONI

Un raro tumore alla schiena uccide Sara, 11 anni: non è riuscita neanche a cominciare la scuola

La bimba di 11 anni, originaria di Dolo, in provincia di Venezia, non è riuscita a sconfiggere quella rara forma di tumore che l’aveva colpita a settembre, impedendole di iniziare la scuola media. Un male così aggressivo da non lasciarle scampo.
A cura di Biagio Chiariello
7.073 CONDIVISIONI

Immagine

Dolo, piccolo Comune in provincia di Venezia, è in lutto. Una bambina di 11 anni, Sara Rizzi, è stata uccisa da una rara forma di tumore alla schiena. La tragica notizia è stata riportata questa mattina su Il Gazzettino. I primi segni della malattia erano comparsi 7 mesi fa, all’inizio settembre, tanto che la ragazzina non era riuscita neanche ad iniziare la prima media, a Cazzago, insieme ai suoi amici. La diagnosi era stata impietosa: Sara era stata colpita da un cancro alla colonna vertebrale. E così la piccola era stata immediatamente costretta a sottoporsi alla chemioterapia. Il male contro cui Sara combatteva era tanto raro quanto aggressivo e l’ha portata alla morte in soli sette mesi. Il cordoglio e il dolore si sono diffusi in queste ore nell’intera comunità cittadina di Dolo

Un tumore alla schiena ha ucciso  anche una ragazza inglese di 17 anni, morta a soli sei mesi dalla diagnosi. Elisha Furneaux si è recata da un medico lamentando un forte dolore lombare, per il quale le sono stati somministrati degli antidolorifici. Quando i medici sono arrivati alla diagnosi corretta, per la teenager era ormai troppo tardi: le metastasi si erano già estese ai polmoni e ai reni. “Il cancro ha devastato le nostre vite, ne esci completamente diversa e non torni più la persona che eri”, ha raccontato la madre al Mirror. “Un giorno tutto andava bene, era fantastico, poi siamo tornati a casa ed è cambiato tutto. Non c’era stato nessun avvertimento”. Elisha se n’è andata prima di poter realizzare i suoi molti progetti, “voleva andare all’università e diventare un’infermiera” dice ancora la madre.

7.073 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views