10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Un drago a forma di nuvola”, il nuovo film di Ettore Scola è un fumetto

Esce il 12 giugno in libreria e nelle fumetterie “Un drago a forma di nuvola”, firmato da Ettore Scola e Ivo Milazzo ed edito da BAO Publishing. Una graphic novel che racconta attraverso i pennelli di Milazzo, il film che il grande regista romano non girerà mai.
10 CONDIVISIONI
Immagine

"Il nuovo film di Ettore Scola è un fumetto", suggeriscono orgogliosi i copy di BAO Publishing. Esce il 12 giugno in libreria e nelle fumetterie "Un drago a forma di nuvola", firmato da Ettore Scola e da Ivo Milazzo ("Ken Parker", "Nick Raider" ma soprattutto la graphic novel "Uomo Faber" sulla vita di Fabrizio De André), una graphic novel che racconta la storia di Pierre, un librario antiquario parigino e del suo rapporto complicato con una figlia difficile ed una clientela sparuta ma esigente. Una vita fatta di routine, di orari abitudinari che ben presto verranno stravolti, perché la calma non può durare neanche per chi se l'è meritata pagandola a caro prezzo.

"Un drago a forma di nuvola" è il film che Ettore Scola non girerà mai e che invece ha affidato alle matite e ai penneli di Ivo Milazzo, che ne ha fatto un romanzo grafico poetico e commovente. Un'opera edita da BAO Publishing, tutta dipinta in acquerello, già disponibile in pre-order sullo store originale della casa editrice milianese (qui il link) e stampato in formato cartonato 22 x 29, 104 pagine al prezzo di 17 euro. Sulla pagina Facebook ufficiale di BAO, c'è la possibilità di partecipare ad un'estrazione che mette in palio due copie del romanzo di Scola e Milazzo, partecipare è estremamente semplice: basta taggarsi, condividere, commentare o lasciare un like al post che annuncia l'arrivo delle prime copie staffetta in redazione.

"Un drago a forma di nuvola" è un esperimento da non perdere, un'avventura da leggere tutta d'un fiato e destinata a diventare un grande classico della nona arte, ormai ampiamente sdoganata. Un lavoro che sottolinea ancora di più l'immenso talento creativo di Ettore Scola, quello anche più nascosto di appassionato disegnatore che, già dalla fine degli anni '40, con una collaborazione con il settimanale umoristico "Marco Aurelio", riusciva ad esprimersi attraverso vignette e caricature.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views