94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Umiliata e derisa dai bulli della scuola diventa finalista di Miss Inghilterra

Ellisse Alcala-Garrison, 18 anni, è tra le 30 finaliste di Miss Inghilterra. Per anni è stta umiliata e derisa dai suoi compagni di classe tanto da essere stata costretta a cambiare tre scuole e – per un periodo – trasferirsi in Spagna.
A cura di D. F.
94 CONDIVISIONI
Immagine

Si dice che la vendetta è un piatto che va servito freddo e a questa massima si è ispirata anche Ellisse Alcala-Garrison, una ragazza inglese di 18 anni la cui storia ha commosso migliaia di persone: la giovane, infatti, è stata costretta per anni a subire atti di bullismo e razzismo. Insultata per il colore della sua pelle, dileggiata davanti ai compagni di scuola, è riuscita a non deprimersi ed ha vinto pochi giorni fa un concorso di bellezza che, spera, le spalancherà le porte di un futuro radioso: quello che molto probabilmente non avranno mai coloro che a lungo hanno cercato di umiliarla.

Ellisse ha trascorso anni terribili:è stata costretta a cambiare scuola ben tre volte e in un'occasione i genitori decisero di trasferirsi temporaneamente in Spagna. I suoi compagni di classe infatti si divertivano a insultarla e commettere su di lei abusi e violenze. In un'occasione venne fatta cadere dal letto a castello, altre volte è stata picchiata. I video venivano poi puntualmente riversati su facebook.

Ellisse Alcala-Garrison poteva arrendersi a quelle angherie: poteva, come accaduto spesso a molte sue coetanee, piombare nella depressione e nell'isolamento. Invece ha reagito: ha alimentato giorno dopo giorno il suo sogno di partecipare a un concorso di bellezza ed è riuscita a battere oltre 800 sue coetanee per raggiungere le finali di Miss Inghilterra. Chi sarà la più bella del paese verrà decretato il 20 marzo e tra le 30 che si contenderanno la vittoria ci sarà anche lei. Non male, dopo una vita di umiliazioni.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views