28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ubriaco alla guida? In Thailandia ti mandano all’obitorio per punizione

Lavoro obbligatorio nelle camere mortuarie per chi viene trovato in stato di ebbrezza al volante. La decisione è stata annunciata direttamente dall’autorità di Bangkok. La Thailandia ha il secondo più alto tasso di morti per incidenti sulla strada al mondo.
A cura di B. C.
28 CONDIVISIONI
Immagine

L’idea è sicuramente particolare: spedire ai servizi sociali negli obitori chi verrà sorpreso al volante in stato di ebbrezza, con l’obiettivo di contrastare l'alto tasso di incidenti stradali. L’annuncio arriva direttamente dalle autorità di Bangkok alla vigilia della settimana di vacanza per il capodanno thailandese, che ogni anno fa centinaia di vittime sulle strade. Nei "sette giorni di pericolo" che coincidono con la festività del Songkran, oltre due persone perdano la vita e altre 160 rimangano ferite ogni in incidenti stradali. In tal senso va ricordato che la Thailandia ha il secondo più alto tasso di morti sulla strada al mondo (dietro solo alla Namibia), con 44 vittime ogni 100mila abitanti, contro una media mondiale di 18.

Il provvedimento già approvata la scorsa settimana e ribadito ieri da Anurak Amornpetchsathaporn, direttore dei servizi di emergenza all'Ufficio della Sanità pubblica, che ha spiegato come i guidatori spericolati in obitorio "dovrebbero vedere i veri danni fisici e mentali", in modo da "sentire il dolore e schiarirsi le idee”.  In altre parole la strategia del governo ha l’obiettivo di fungere da vuole deterrente psicologico: chi vede da vicino le conseguenze di questo comportamento estremamente pericoloso dovrebbe essere portato a riflettere sulle conseguenze del mettersi al volante dopo aver bevuto.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views