50 CONDIVISIONI

Ubriaca picchia passeggeri ed equipaggio. L’aereo costretto all’atterraggio

Una giovane donna di 23 anni ha insultato e picchiato passeggeri ed equipaggio costringendo l’aereo ad un atterraggio improvviso.
A cura di Redazione
50 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere uno dei tanti voli che ogni settimana collegano Londra a Ibiza, si è trasformato in una piccola odissea per i passeggeri del volo EasyJet che collega la capitale del Regno Unito all'isola iberica. Tutto è iniziato quando una ragazza di 23 anni è salita a bordo ubriaca – insieme ad un gruppo di amiche – e dopo un paio d'ore di volo a iniziato a importunare gli altri passeggeri. Davanti alle richieste del personale di bordo di rimanere al proprio posto la ragazza è andata in escandescenza, iniziando ad urlare frasi oscene e a minacciare i passeggeri e le hostess. Non contenta ha preso a pugni una donna del personale di bordo e solo a quel punto è stata bloccata.

Il pilota, nel frattempo, lanciava una comunicazione alla torre di Barcellona per scendere sull'aeroporto catalano e consegnare la giovane alle autorità. A terra la polizia attendeva la giovane per portarla in arresto mentre le due ragazze che erano con lei hanno potuto tranquillamente continuare il volo. La 23enne britannica è stata bandita da tutti i voli della compagnia. Un passeggero ha raccontato la sua esperienza: "Quando le tre ragazze sono salite a bordo  era assolutamente chiaro che erano completamente ubriache. Quando eravamo a metà del viaggio abbiamo cominciato a sentire delle urla nella parte posteriore dell'aereo e ci siamo voltati tutti indietro: era una di loro che gridava, scalciava e prendeva a pugni l'assistente di volo. Non ha smesso per tutto il tempo, neanche quando l'hanno bloccata e, dopo l'atterraggio, ha continuato anche quando era nell'auto della polizia: è stato uno spettacolo scioccante" e continua "Mi chiedo come sia stato possibile che l'abbiano lasciata salire a bordo, non riesco a crederci: era chiaro che non era in condizioni di volare. Devo dire, però, che il personale di bordo è riuscito a fronteggiare brillantemente la situazione. Quando è stata portata via è stata accompagnata da una selva di fischi, ma non smetteva di dimenarsi e urlare".

Anche un altro passeggero ha raccontato come sarebbe andata: "Tutto era cominciato con delle risate poi si è alzata e ha cominciato a insultare e a minacciare varie persone, urlando ‘mi piacciono le donne, mi piacciono gli uomini, voglio fare sesso con tuo padre, voglio portarmi a letto tua madre' e altre oscenità. Vedendola così minacciosa, mi sono alzato istintivamente: lei è venuta verso di me e mi ha colpito".

La replica di EasyJet

"La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell'equipaggio è sempre la nostra priorità. La polizia ha aspettato l'aereo all'atterraggio e ha arrestato la ragazza, poi il velivolo ha continuato per Ibiza. Questi incidenti sono rari, ma noi li prendiamo molto sul serio, non tolleriamo abusi o comportamenti minacciosi a bordo e avviamo sempre azioni legali contro i responsabili".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views