843 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turista entra in acqua ma non torna più, familiari la trovano morta: malore per il caldo

La tragedia a Marina di Pietrasanta dove la vittima, originaria di Carpi, era in vacanza con i familiari. La donna stroncata da un malore mentre era in acqua, inutili gli interventi dei bagni e poi dei medici del 118. Il marito e la nipote la stavano ancora cercando quando i militari hanno comunicato loro la triste notizia.
A cura di Antonio Palma
843 CONDIVISIONI
Immagine

Tragica vacanza per una donna emiliana in villeggiatura a Marina di Pietrasanta, sulla costa toscana. Dopo essersi allontanata dall'ombrellone per un bagno in mare, infatti, la signora è stata colta da un improvviso malore che non le ha lasciato scampo. La vittima è un 76enne nata e residente a Carpi(Modena), già da alcuni giorni in vacanza con il marito a Pietrasanta, dove avevano preso in affitto un appartamento. Fatale per lei un arresto cardiocircolatorio probabilmente dovuto anche alle elevate temperature delle ultime ore. Il dramma intorno alle 12 di lunedì quando i bagnini di alcuni lidi della zona hanno soccorso la donna in mare e hanno cercato di aiutarla ma inutilmente. Anche l'arrivo dei soccorsi medici del 118, che hanno continuato a praticare con l’ausilio del defibrillatore le manovre rianimatore, si è rivelato inutile.

Nel frattempo in un lido poco lontano il marito e una nipote stavano ancora cercando la donna che non era più tornata sotto l'ombrellone. Hanno scoperto la tragica notizia solo quando, grazie alla collaborazione tra stabilimenti balneari e Forze di Polizia, si è riusciti a rintracciarli e a comunicare loro quanto era accaduto. Successivamente gli stessi militari della Guardia Costiera hanno accompagnato i familiari presso l’obitorio dell’Ospedale, per il triste rito del riconoscimento, avvenuto subito dopo.  Secondo quanto è emerso dagli accertamenti medici praticati sul posto, il malore aveva stroncato la donna quando ancora si trovava in acqua. L’assenza di segni evidenti di annegamento, infatti, ha fatto propendere i sanitari per la conferma di tale ipotesi. Vista la situazione, il magistrato di turno, Elena Leone della Procura di Lucca, ha autorizzato prima il trasporto della salma all’obitorio dell’Ospedale Versilia e quindi disposto la restituzione del corpo ai familiari.

843 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views