1.283 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turchia, paura ad alta quota: aereo sbaglia atterraggio e finisce contro una scogliera

Il veivolo, in arrivo da Ankara, è andato lungo durante la fase di atterraggio all’aeroporto internazionale di Trabzon finendo la sua corsa oltre la pista e andando ad adagiarsi su una scogliera adiacente allo scalo, a pochi metri dal mare. Le immagini dell’incidente hanno fatto il giro del mondo.
A cura di Ida Artiaco
1.283 CONDIVISIONI
Aereo contro scogliera in Turchia (Twitter).
Aereo contro scogliera in Turchia (Twitter).

Poteva finire in tragedia l'incidente verificatosi ieri sera, sabato 13 gennaio, in Turchia, dove il Boeing 737-800 del volo PC8622, appartenente al vettore privato Pegasus, è andato lungo durante la fase di atterraggio all'aeroporto internazionale di Trabzon finendo la sua corsa oltre la pista. Il velivolo, in arrivo da Ankara, è scivolato oltre il fine corsa e si è adagiato su una scogliera del Mar Nero, adiacente allo scalo. Erano 162 i passeggeri a bordo: per loro tanta paura, ma per fortuna non ci sarebbe alcun ferito grave.

L'incidente è avvenuto verso le 20:25 ora italiana, le 23:25 locali. Durante l'atterraggio pioveva e la pista era completamente bagnata, per cui l'aereo avrebbe avuto problemi con il sistema frenante. Al momento dell'incidente il velivolo aveva una velocità di 110 nodi (204 km/h) ed è rimasto bloccato nel fango della scogliere a pochissimi metri dal mare. Dopo una momentanea interruzione, per permettere anche la messa in sicurezza dei passeggeri del veivolo, il traffico aereo è ripreso regolarmente. Le immagini di quanto accaduto hanno subito fatto il giro del mondo.

1.283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views