1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trump: “Putin probabilmente coinvolto in omicidi e avvelenamenti”

In un’intervista rilasciata a CBS News il capo della Casa Bianca ha affermato che Putin potrebbe aver commesso omicidi e avvelenamenti, “ma non negli Stati Uniti”.
A cura di Davide Falcioni
1 CONDIVISIONI
Immagine

Vladimir Putin potrebbe essere stato coinvolto in passato in omicidi e avvelenamenti. E' l'opinione, destinata a far discutere, di Donald Trump che, in un'intervista rilasciata a ‘Cbs News', rispondendo ad una domanda sulla possibile esistenza di un legame tra il leader della Federazione russa e casi ad esempio di avvelenamento, ha risposto: "Probabilmente sì. Probabilmente. Ma non nel nostro Paese".

In merito alle presunte ingerenze di Mosca nella campagna presidenziale del 2016, quella che ha visto proprio Trump trionfare contro Hillary Clinton, il presidente statunitense ha aggiunto: "Hanno interferito. Ma credo che anche la Cina abbia interferito" e "anche la Cina si è resa responsabile di ingerenze", ha continuato, di fronte alle insistenze dell'interlocutore sul ruolo russo. "E credo, francamente, che la Cina sia un problema più grande". Sempre parlando di Pechino: "Non sto cercando di spingere la Cina verso una crisi economica – ha detto – ma Xi Jinping, con il quale ho un buon rapporto, deve capire che le relazioni commerciali tra i nostri due stati devono essere più equilibrate. Non si poteva proseguire nella situazione precedente”.

Cambiamento climatico, Trump: "Non è colpa dell'uomo"

Trump è poi tornato a parlare del cambiamento climatico e del riscaldamento globale, un fenomeno che secondo il presidente del paese più industrializzato del mondo non andrebbe ricondotto a cause umane: "Credo che qualcosa stia accadendo. Qualcosa sta cambiando e tornerà indietro nuovamente. Non credo sia una bufala, ma non so se sia prodotto dall'uomo. Vi dirò questo: non voglio dare milioni di miliardi di dollari. Non voglio perdere milioni e milioni di posti di lavoro. Non voglio essere messo in una situazione di svantaggio". Quanto agli scienziati, molti di loro "hanno una ricca agenda politica".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views