32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Truffa a Vigevano: impiegata timbrava in Comune e rincasava (VIDEO)

Si recava in ufficio, timbrava il cartellino e subito dopo tornava a casa abbandonando il luogo di lavoro dove però risultava presente. L’episodio al Comune di Vigevano, l’impiegata è stata smascherata dalle Fiamme Gialle di Pavia e denunciata.
A cura di Susanna Picone
32 CONDIVISIONI
Immagine

Gli uomini della Guardia di Finanza di Pavia hanno smascherato una impiegata assenteista che era solita andare in ufficio, timbrare il cartellino per poi uscire e tornare a casa sua. L’impiegata tornava sul posto di lavoro solo nel tardo pomeriggio senza timbrare l’ingresso in modo tale da risultare presente da ore. Si trattava della responsabile dei servizi demografici del comune di Vigevano che per questo – riferisce una nota – è stata rinviata a giudizio per truffa. L’operazione durante la quale i finanzieri hanno scoperto la truffa era stata denominata “good job”.

I finanzieri hanno pedinato l’impiegata assenteista – Per comprovare le diverse segnalazioni che il comune di Vigevano aveva ricevuto in merito all’irregolarità del comportamento tenuto dalla dipendente, le Fiamme gialle hanno effettuato numerosi appostamenti, con riprese sia fotografiche che video, che hanno dato la possibilità di confermare l’ipotesi investigativa e precisare quale fosse la tecnica usata dalla dipendente comunale per assentarsi dal suo posto di lavoro. E così è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per il reato di truffa ai danni dello Stato.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views