244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trinitapoli, 45enne trovato morto in un casolare: è stato attaccato da uno sciame d’api

Un uomo di 45 anni, di origine rumena, è stato trovato cadavere in un casolare dove viveva nelle campagne di Trinitapoli. Sul corpo sono stati rinvenuti una trentina di pungiglioni d’api: è morto per choc anafilattico.
A cura di Ida Artiaco
244 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato trovato senza vita in un casolare e con il corpo ricoperto da almeno una trentina di punture d'ape, che hanno provocato uno choc anafilattico da cui non si è mai ripreso. E' deceduto così un 45enne di origine rumena nelle campagne di Trinitapoli, in Puglia. Il cadavere presentava anche una profonda ferita alla testa, tanto da spingere gli inquirenti ad ipotizzare una morte violenta, ma dopo un esame più approfondito sono stati scoperti 30 pungiglioni di api sparsi ovunque, soprattutto sul collo e sulle orecchie.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, la vittima sarebbe stata punta dagli insetti e nel tentativo di liberarsi sarebbe caduto battendo la testa. A dare l’allarme è stato il fratello del 45enne, che non lo ha visto arrivare per cena e ha chiamato i carabinieri. I militari sono entrati nel casolare nella serata di ieri, sabato 14 luglio, dove l’uomo viveva e lo hanno trovato riverso per terra. Il medico legale ha poi confermato che il decesso è avvenuto per choc anafilattico, verificatosi qualche minuti dopo l'attacco dello sciame. Sarà ora il magistrato di turno a stabilire se sarà necessario eseguire l'autopsia per confermare o meno questa versione dei fatti.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views