5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trieste: anziano narcotizzava, palpeggiava e rapinava le donne sui treni. Arrestato

L’uomo è stato arrestato ed è ora detenuto a Pescara.
A cura di D. F.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo residente a Trieste è stato condannati ed è finito in carcere a Pescara con le accuse di rapina e violenza sessuale: il 61enne ha derubato diverse donne in treno dopo averle narcotizzate e in alcuni casi persino palpeggiate. Per lui si sono aperte le porte del penitenziario abruzzese dove, salvo sconti per buona condotta, dovrà rimanere per i prossimi tre anni e otto mesi. L'ordine di carcerazione è stato emesso dagli uomini della squadra Mobile della Questura di Pescara. Gli episodi, iniziati nel 2008, si sono protratti per alcuni anni.

Nei guai è finito un uomo di 61 anni di origini siciliane che lavorava come driver all'ippodromo di Montebello, a Trieste: in diverse occasioni l'anziano saliva sui treni Euronight provenienti dalla vicina Austria, aprendo le porte durante la sosta tecnica a  Tarvisio Boscoverde. Una volta a bordo si accomodava accanto a delle donne straniere e, con diversi stratagemmi, offriva loro del caffè contenente polvere narcotizzante. Una volta che le vittime si erano addormentate le derubava del denaro e degli oggetti di valore e in alcuni casi arrivava a palpeggiarle.

Da alcuni mesi il 61enne viveva a Pescara: è stato lui stesso a presentarsi in Questura e consegnarsi alla polizia quando ha appreso, dal suo avvocato, della sentenza di condanna. Successivamente è stato trasportato nel carcere di San Donato.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views