8.652 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treviso: allatta al seno il figlio al bar e viene coperta di insulti

Una donna di Castelfranco Veneto è stata coperta di insulti per aver allattato il figlio al tavolo di un bar del centro di Castelfranco Veneto.
A cura di Davide Falcioni
8.652 CONDIVISIONI
Allattare è concesso anche agli Uffizi, grazie all'iniziativa di UNICEF
Allattare è concesso anche agli Uffizi, grazie all'iniziativa di UNICEF

Insultata perché stava allattando il figlio al tavolino di un bar. E' accaduto alcuni giorni fa a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, dove una giovane mamma – senza nessuna ostentazione ma con grandissima semplicità – era seduta in un caffè insieme la bimbo, con un seno scoperto, quando una signora l'ha insultata. L’aggressione verbale ha spinto la mamma a difendersi, seppur con pacatezza, e in suo soccorso è intervenuta un'altra donna che ha assistito alla scena.

L'episodio è stato argomento di discussione in città e il battibecco ha finito per animare anche una discussione sui social dove sono intervenuti anche testimoni oculari dell’episodio: “Ho assistito alla scena – ha raccontato una ragazza -, la mamma era seduta in un angolo e in maniera molto dignitosa allattava il suo piccolo … bravissima la signora che l’ha difesa … l’avrei fatto anch’io”. Moltissime donne si sono schierate con la mamma, spiegando che l’allattamento al seno è migliore per la salute del piccolo e che non può essere condizionato da luoghi e orari ma non solo: "In un mondo in cui ci sono donne in reggiseno che ballano in prima serata – commenta Elisa -, pubblicità di donne in atteggiamenti sexy e quant'altro, cartelli pubblicitari appesi sulle strade, come si può considerare una mamma che allatta in pubblico un gesto di cattivo gusto".

8.652 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views