41 CONDIVISIONI

Treno Italo fermo per guasto, 5 ore di odissea per i passeggeri

Il treno Italo era partito da Salerno diretto a Milano ma si è bloccato nei pressi di Cassino.
A cura di Antonio Palma
41 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una vera e propria odissea quella che hanno subito stamattina i passeggeri a bordo del treno Italo della compagnia Ntv partito da Salerno alle 6,57 e diretto alla stazione di Milano. Il convoglio infatti a causa di un problema tecnico è rimasto fermo per oltre cinque ore nei pressi della stazione di Cassino in provincia di Frosinone. Secondo alcune testimonianze raccolte dall'Ansa, però, sembra che i problemi siano iniziati ben prima con il treno Italo che si è bloccato una prima volta già poco dopo la partenza da Salerno per una mancanza di elettricità. Il treno alta velocità poi si è definitivamente fermato a Cassino quando si sono spente anche le luci e l'aria condizionata a bordo. Ai passeggeri a questo punto non è rimasto altro da fare che aspettare che arrivassero i soccorsi. A quanto si apprende, a bordo non sono mancati momenti di tensione tra i passeggeri comprensibilmente imbufaliti e vengono segnalati anche alcuni malori da parte delle persone bloccate nelle carrozze.

Le scuse di Ntv per il guasto a Italo

Solo dopo diverse ore sul posto è arrivata una motrice e il treno Italo è stato lentamente trainato fino alla stazione ferroviaria di Cassino dove è rimasto fermo ma dove i passeggeri sono potuti scendere. I soccorsi sono ancora in corso e dopo il traino alla stazione di Roma Tiburtina si dovrà attendere un altro treno Italo su cui saranno trasbordati i passeggeri del convoglio guasto e che finalmente potranno giungere a destinazione. La società Nuovo trasporto viaggiatori dal suo canto ha emesso una nota stampa nella quale "si scusa per l’involontario disagio causato in una giornata resa già difficile dalle violente perturbazioni" spiegando che è stato "un problema alla trazione elettrica, le cui cause sono ancora in fase di accertamento". "L’azienda, che si è prodigata a bordo offrendo generi di conforto, ha già disposto oltre all’indennizzo previsto, quale segno di profonda attenzione verso i propri viaggiatori, anche l’emissione di un buono omaggio dello stesso valore del biglietto" fanno sapere da Ntv.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views