54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treno deraglia in Turchia: almeno 24 morti

L’incidente ferroviario si è verificato a Tekyrdag, nel nord-ovest della Turchia. Lo riporta Cnn Turk, precisando che sono deragliati sei vagoni su sette. Il treno passeggeri viaggiava verso Istanbul ed era partito da Uzunkopru. Sul posto sono arrivate molte ambulanze. Il treno sarebbe deragliato a causa del crollo di un ponte.
A cura di Susanna Picone
54 CONDIVISIONI
Foto da Twitter
Foto da Twitter

Grave incidente ferroviario in Turchia. Un treno è deragliato a Tekyrdag, nel nord-ovest del Paese. Stando alle informazioni riportate da Cnn Yurk e dall'agenzia di stampa Anadolu, ci sono diverse vittime e feriti. I morti sono almeno 24 secondo quanto riferito dal vice primo ministro turco, Recep Akdag, citato dall'agenzia di stampa Anadolu. Ci sono anche decine di feriti. Il deragliamento ha riguardato cinque o sei vagoni su sette. Il treno, partito alle 15:45 locali con 362 passeggeri e 6 membri del personale, viaggiava verso Istanbul ed era partito da Uzunkopru, nella provincia di Edirne. Arrivato nella provincia di Tekirdag, sarebbe deragliato in una zona rurale: non sono al momento chiare le cause dell'incidente, su cui è stata aperta un'indagine, ma secondo alcuni media locali a causarlo potrebbe essere stato il crollo di un ponte. 

Soccorritori sul luogo dell'incidente – Sul posto sono arrivate numerose ambulanze. Le immagini televisive mostrano i soccorritori camminare per raggiungere il luogo dell'incidente ferroviario. Il prefetto locale, Mehmet Ceylan, ha spiegato che i feriti sono stati elitrasportati in ospedale.

Difficili le operazioni di soccorso – La zona dove si è verificato l'incidente appare molto fangosa a causa di recenti piogge e secondo i media locali la terra potrebbe essere franata per questo motivo. Le condizioni rendono inoltre difficoltose le operazioni di soccorso. Il presidente Recep Tayyip Erdogan e il premier Binali Yildirim sono costantemente informati della situazione dalle autorità locali e seguono la vicenda.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views