2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trenitalia propone accordo a Italo: “Dividiamoci i pendolari”

L’ad di Trenitalia propone un patto alla concorrente NTV per dividersi gli abbonati sull’alta Velocità.
A cura di Antonio Palma
2 CONDIVISIONI
Immagine

Proposta a sorpresa da parte dall'amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, a Ntv, la compagnia concorrete per l'alta velocità, per collaborare dividendosi i pendolari. "Siamo disponibili a fare un accordo con Ntv: un abbonamento unico con cui, previa prenotazione obbligatoria ma con facilità di modificarla, si possa salire su un nostro treno o su un Italo", ha dichiarato infatti l'ad di Trenitalia durante un'intervista al quotidiano La Stampa. Il motivo della svolta è da ricercare nel caos generato con l'introduzione della prenotazione obbligatoria per gli abbonati dell’alta velocità di Trenitalia. Una novità introdotta per evitare il sovraffollamento ma che ha scatenato le polemiche dei viaggiatori che temono di rimanere a terra. "Chiediamo scusa per i disagi che possiamo aver creato con questa scelta. Dettata dalla necessità di garantire viaggi sicuri e confortevoli" ha sottolineato Soprano lanciando poi la proposta di accordo con Ntv.

"Continueremo a farci concorrenza, ma è chiaro che dobbiamo dare una risposta ad un mercato dell’alta velocità che è cresciuto in modo troppo rapido rispetto alle nostre previsioni: 9% nel 2011, 13% l’anno successivo quando è arrivato Italo e poi 18 e 9%" ha spiegato il numero uno di Trenitalia, aggiungendo: "È una domanda che in alcune fasce orarie genera sovraffollamento, è interesse di tutti dare risposte. Siamo pronti a discutere". La proposta dovrebbe valere "per i 2000 abbonati della Roma-Napoli, per i 650 della Bologna Firenze, per i 300 della Firenze Roma e per i 300 della Milano-Bologna e, naturalmente, per i 1600 della Torino-Milano". Ovviamente per evitare i rischi di un cartello tra imprese comunque "un’eventuale intesa dovrà avere il via libera del governo e dei diversi garanti".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views