1.756 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Soverato, gara all’ultimo selfie davanti al treno in arrivo: 13enne muore sui binari

La tragedia in Calabria. Il treno ha investito tre giovani: uno è morto, altri due sono rimasti illesi e sono fuggiti per paura delle conseguenze del loro gesto.
A cura di Davide Falcioni
1.756 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia questa sera in Calabria, dove a Soverato – in provincia di Catanzaro – un treno regionale ha investito tre persone, una delle quali é morta mentre le altre due sono rimaste ferite. La vittima – L.C. – aveva appena 13 anni e viveva a Petrizzi (Catanzaro). Con l'adolescente, rimasto ucciso, ci sarebbero stati altri due coetanei, uno di Petrizzi e l'altro di Soverato. Stando a quanto si è appreso dalla polizia ferroviaria i tre stavano camminando lungo i binari e, nel momento dell'impatto, stavano cercando di attraversare un ponte molto probabilmente per farsi un selfie. Uno dei tre giovani è deceduto sul colpo, mentre gli altri due, feriti in modo non grave, sarebbero fuggiti per paura delle conseguenze del gesto. Gli investigatori sono ancora sul posto per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Gli inquirenti: "I tre volevano scattarsi un selfie quando sono stati travolti"

L'incidente si è verificato tra le stazioni di Soverato e Montauro, lungo la linea jonica. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Soverato, che stanno tentando di ricostruire quanto è accaduto. E' assai probabile che i tre giovanissimi siano rimasti vittime di un gioco perverso: secondo quanto viene ipotizzato dagli inquirenti, infatti, infatti, i tre tredicenni volevano scattarsi un selfie con lo sfondo del treno in arrivo, cercando di resistere il più possibile sui binari prima del passaggio del convoglio. Un gioco che si è trasformato, però, in tragedia, con la morte di uno dei tre.

Il macchinista non è riuscito a frenare

Il treno che ha travolto i tre giovanissimi stava viaggiando in direzione Reggio Calabria. A dare l’allarme  e chiamare i soccorritori è stato il macchinista del convoglio, che nel buio della sera ha intravisto i tre ragazzini ma non è riuscito a frenare ed evitare l’impatto. Anche il macchinista ora è stato ricoverato e sarebbe in stato di choc.

Polfer: "Nel 2016 +63% di incidenti ferroviari"

I dati della Polizia Ferroviaria relativi al 2016 rivelano un aumento dell'incidentalità ferroviaria (+63%) e della mortalità (+47%) a seguito di investimento. Tra i comportamenti che causano maggiormente incidenti ci sono l'attraversamento dei binari, come nel caso di Soverato, l'invasione della linea ferrata e la presenza indebita lungo la linea. La Polfer è da tempo impegnata in attività di informazione e di educazione alla legalità con l' organizzazione di incontri nelle scuole, ma anche in giornate di controlli straordinari.

1.756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views