1.754 CONDIVISIONI

Travolta da un treno mentre scatta un selfie, Karina muore a 15 anni: “Fatta a pezzi”

Karina Baymukhambetova è morta a soli 15 anni travolta da un treno merci mentre cercava di scattare un selfie sui binari. Con lei c’era un ragazzo che, vedendo la vettura arrivare, è riuscito a scansarsi. Il conducente del treno ha attivato il freno di emergenza ma non è riuscito a evitare la tragedia.
A cura di Ida Artiaco
1.754 CONDIVISIONI
Karina Baymukhambetova, 15 anni (Facebook).
Karina Baymukhambetova, 15 anni (Facebook).

Voleva scattare un selfie sui binari, ma proprio in quel momento è passato un treno merci che l'ha travolta in pieno, uccidendola sul colpo. È successo in Russia, a Orsk, dove Karina Baymukhambetova è morta a soli 15 anni davanti agli occhi di un ragazzo che era con lei e che è sopravvissuto solo perché è riuscito a scansarsi dalla vettura in arrivo, che procedeva a tutta velocità. Il conducente del treno ha anche utilizzato il freno di emergenza e suonato il clacson dopo che si è accorto della presenza dei due adolescenti ma il motore non si è fermato in tempo e non è riuscito ad impedire una vera e propria tragedia. Secondo quanto riferisce la stampa locale, l'amico avrebbe detto a Karina di fare attenzione, che quella era una zona pericolosa, ma pare che lei lo abbia sfidato dicendogli: "Nella vita non si deve avere paura di nulla".

"Il ragazzo ha avuto fortuna, ma Karina no. È stata fatta letteralmente a pezzi dal treno che l'ha investita", si legge ancora sui media russi. Sotto choc i suoi amici e tutta la comunità di Orsk, città della Russia europea orientale, situata sul fiume Ural. Numerosi sui social network i messaggi di cordoglio e sgomento per quanto accaduto. "C'è troppo dolore – ha scritto Lena Dzyuba, un'amica della sua famiglia -. Quando ho sentito sua madre piangere mi si è spezzato il cuore". Intanto, gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo per decidere se aprire o meno un fascicolo. Denis Khnykin, ispettore della polizia ferroviaria, ha ricordato ai giovani quanto sia importante prestare attenzione mentre si scattano selfie e foto con gli smartphone: "Avvisate sempre i vostri genitori – ha detto – e ricordatevi che i pericoli che si corrono sono tanti, soprattutto quando vi trovate nei pressi delle stazioni ferroviarie". Il riferimento è a due recenti casi di cronaca, in cui due 14enni hanno subito scosse elettriche, in incidenti sperati, mentre camminavano sui binari per fare foto.

1.754 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views