517 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trani, operatore del soccorso stradale muore schiacciato dal camion a cui stava cambiando una ruota

Un operatore del soccorso stradale di 22 anni è morto schiacciato da un camion a cui stava, insieme a dei colleghi, sostituendo una ruota forata.
A cura di Davide Falcioni
517 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina intorno alle 11 lungo la strada statale 16, a poca distanza dal carcere di Trani, in Puglia. Vincenzo Lomuscio, un giovane operatore del soccorso stradale, è infatti rimasto schiacciato da un camion al quale stava sostituendo una ruota dopo la chiamata del conducente.

La richiesta di aiuto al Soccorso Stradale è partita da un autotrasportatore che si era accorto di aver forato la ruota anteriore sinistra del proprio mezzo. Giunti sul posto, gli operatori hanno provveduto alla sostituzione ma all'improvviso ha ceduto il supporto e il 22enne, che in quel momento si trovava sotto la cabina, è rimasto schiacciato. Inutili i tentativi degli operatori del 118 per rianimarlo. Sul posto anche i vigili del fuoco e forze dell'ordine. Il traffico della zona ha subito rallentamenti e sulla vicenda indagheranno i carabinieri per accertare se siano state rispettate tutte le norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro o se, invece, si sia trattato di una tragica fatalità imprevedibile.

Immagine
517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views