980 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia sfiorata a Livorno: bimba cade in una cisterna d’acqua, uomo si immerge per salvarla

L’incidente a Livorno, dove una bambina di sette anni è caduta all’interno di una cisterna piena d’acqua. Provvidenziale l’intervento di un adulto che si è immerso, ha recuperato la bambina e l’ha passata a chi era rimasto all’esterno. L’uomo ha poi avuto bisogno a sua volta di aiuto per uscire dalla cisterna.
A cura di Susanna Picone
980 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata a Livorno, dove una bambina di sette anni è caduta all'interno di una cisterna piena d'acqua dopo che aveva ceduto il coperchio di cemento sul quale la piccola era salita. L’incidente è avvenuto nella zona di Nugola, alle spalle di Livorno, non distante dalla provinciale delle Sorgenti. Secondo le prime informazioni, la bimba stava passeggiando in un gruppo dove c'erano altri bambini e degli adulti. La piccola è finita dentro la cisterna all'interno della quale era contenuta acqua per l'irrigazione dei campi fino a un'altezza di un metro e mezzo dal bordo esterno. Provvidenziale l'intervento di un adulto che accompagnava il gruppo: l'uomo si è subito immerso per recuperare la bambina e fortunatamente è riuscito a metterla in salvo passandola alle persone che si trovavano all’esterno.

Dopo la bambina, in difficoltà l'uomo che l'ha salvata – A quel punto però la situazione è diventata complicata per lo stesso adulto, che non riusciva a risalire e uscire dalla cisterna. Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuta una ambulanza, i carabinieri e i vigili del fuoco. Sono stati questi ultimi a recuperare l'uomo che quando è stato salvato era in leggero stato di ipotermia e per questo è stato affidato alle cure del personale del 118.

980 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views