58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia nel Rally, muore navigatore Gareth Roberts al “Targa Florio”

Il 24enne gallese ha perso la vita questa mattina al Rally “Targa Florio” in corso a Cefalù. Illeso il pilota Craig Breen, che ha perso il controllo della sua Peugeot 207 in una curva a sinistra. La corsa è stata immediatamente sospesa.
A cura di Vincenzo Di Guida
58 CONDIVISIONI
roberts

Dramma al Rally “Targa Florio”. Questa mattina ha perso la vita Gareth Roberts, navigatore del pilota irlandese Craig Breen, uscito incredibilmente illeso dall’incidente. Lo riferiscono i carabinieri di Palermo. I due erano a bordo della loro Peugeot 207 che ha impattato contro il guard rail ribaltandosi nel corso della prova speciale di Cefalù. Il 24enne gallese è deceduto per le lesioni riportate. Il Rally è stato immediato sospeso.

L'incidente-Dalle prime indiscrezioni pare che il pilota Breen ha perso il controllo della sua Pegueot in una curva a sinistra, andando a finire ad altissima velocità contro il guard rail. Il forte impatto ha causato la morte di Roberts. Gli organizzatori della 96 °Targa Flori hanno diramato un comunicato ufficiale: "Nel corso della prima prova speciale della seconda tappa della 96° Targa Florio, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto la Peugeot 207 n. 15 dell’equipaggio composto dall’irlandese Craig Breen e dal gallese Gareth Roberts. Nell’uscita di strada, avvenuta dopo circa 8 km dall’inizio della prova denominata “Cefalù”, il giovane navigatore Gareth Roberts, colpito dal guard rail entrato nell’abitacolo dal lato destro, è deceduto all’istante. I soccorsi, immediatamente partiti dalla postazione distante appena 100 metri dal luogo dell’incidente, sono purtroppo risultati inutili per Roberts, 24enne copilota gallese di Camerthen. Il pilota Craig Breen, irlandese di Waterford, è rimasto incolume ma comprensibilmente sotto shock.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views