882 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in mare, perde l’equilibrio e cade dalla barca: 15enne muore dilaniato dall’elica

Il ragazzo era in vacanza con la sua famiglia (americana) sulla piccola isola ionica di Paxi. Il padre è stato arrestato e poi subito rilasciato. Le indagini sul drammatico incidente però continuano per accertare le responsabilità eventuali.
A cura di Biagio Chiariello
882 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane studente inglese è stato dilaniato dal potente motore di un motoscafo mentre si trovava in vacanza con la sua famiglia in Grecia. Secondo quanto ricostruisce Metro, la famiglia composta da quattro persone (una coppia sposata da 15 anni e i loro figli di 15 e 17 anni) aveva affittato la barca sulla piccola isola ionica di Paxi. Mentre si trovavano in mare aperto, il più giovane avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto da un lato. Il ragazzo ha poi colpito l’elica del motore, riportando delle ferite gravissime. Immediatamente i familiari l’hanno trascinato a bordo del motoscafo e in seguito il suo corpo è stato portato a riva. Purtroppo i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita, nonostante le manovre di primo intervento siano andate avanti a lungo. La famiglia era in viaggio verso il porto principale di Gaios quando è avvenuta la tragedia.

Un funzionario della guardia costiera locale ha detto che l’acqua era mossa, con grandi onde, e non c’erano le condizioni ideali per l’uso del potente mezzo. Le autorità hanno poi confermato che c'era stata anche un’”allerta rossa” per i viaggi tra Corfù e Paxi. In un primo momento, il padre del ragazzo sarebbe stato messo in stato di fermo in seguito alla tragedia, ma è stato già rilasciato. Le autorità stanno svolgendo ulteriori indagini per capire la dinamica esatta dell’incidente. La famiglia non è stata nominata, ma secondo quanto trapelato sarebbe arrivata in Grecia dagli Stati Uniti. Un portavoce del Centro sanitario di Paxos ha confermato la morte di un 15enne. Il sindaco dell'isola, Spyros Vlachopoulos, si è detto “senza parole” per l'incidente. “Il bambino è stato trasferito al Centro di salute, ma abbiamo saputo che la sua morte è stata istantanea e i medici non hanno potuto offrire alcun servizio. Vogliamo porgere le nostre più sentite condoglianze e assistere la famiglia."

882 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views