7 CONDIVISIONI

Tragedia in Bangladesh, si rovescia traghetto con oltre 200 persone a bordo

La nave stava viaggiando su un fiume nella parte centrale del Paese quando si è rovesciata probabilmente anche perché sovraccarica di persone.
A cura di Antonio Palma
7 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE – Salvi 44 passeggeri. Non è ancora stato diffuso un bilancio preciso delle vittime del naufragio avvenuto in Bangladesh. Fonti giornalistiche locali hanno indicato che nel naufragio almeno 44 passeggeri si sarebbero salvati, mentre circa 200 persone sono date per disperse anche se le autorità temono che abbiano perso la vita. Finora i morti accertati sono due. Lo ha chiarito il vice capo della polizia locale, Mohammad Saiful Hasan Badal della provincia di Munshiganj. Secondo i media locali fino a 250 passeggeri erano a bordo, ma non è stato possibile confermare le notizie.

Gravissimo incidente questa mattina in Bangladesh, dove un traghetto che trasportava centinaia di passeggeri si è ribaltato scaraventando in acqua le persone a bordo. Dalle prime notizie che arrivano dal posto, sembra che il traghetto, come purtroppo spesso accade in zona, fosse sovraccarico di persone e merci e che a bordo ci fossero non meno di duecento persone, anche se alcuni media locali parlano addirittura di 250 passeggeri. Il presidente dell’Autorità dei trasporti per le acque interne del Bangladesh, Samsuddoha Khondaker, ha riferito che l’incidente si è verificato questa mattina mentre il traghetto stava attraversando il fiume Padma nel distretto di Munshiganj, nella parte centrale del Paese asiatico. Al momento sul posto sono arrivati diverse imbarcazioni di soccorso, ma non si sa ancora quanto siano ufficialmente le vittime e i sopravvissuti al disastro.

I soccorsi sul posto

Sempre secondo le notizie della stampa locale che cita fonti della polizia, l'unità navale che si è rovesciata era denominata "Pinak-6" ed era salpata dal porto della località di Kawrakandi in direzione della cittadina di Munshiganj. Secondo il capo della polizia locale, Tofazzal Hossain, a favorire l'incidente le condizioni del fiume che era in piena. "Abbiamo avuto notizia che la nave era sovraccarica e che le acque del fiume erano agitate" ha spiegato infatti l'ufficiale. Secondo le autorità locali almeno una cinquantina di passeggeri sono stati già tratti in salvo, mentre i media parlano di almeno un centinaio di sopravvissuti.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views