155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia durante la vacanza, Fulvio muore annegato mentre fa snorkeling con la fidanzata

Fulvio Taricco, 43enne residente nel Torinese era in vacanza in Sicilia con la fidanzata. Insieme avevano intrapreso una escursione da fare in parte a piedi e in parte a nuoto ma nell’ultimo tratto qualcosa è andato storto e l’uomo non è più riemerso. È stato trovato esanime successivamente sugli scogli.
A cura di Antonio Palma
155 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva trascorrere qualche giorno di vacanza al mare con la sua fidanzata approfittando dell'ultimo scorcio di estate ma durante l'escursione subacquea qualcosa è andato storto e lui non è più riemerso. Così è morto nelle scorse ore nelle acque siciliane Fulvio Taricco, 43enne residente a Scialze, in provincia di Torino. L'uomo nel pomeriggio di lunedì si era immerso nelle acque di Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano, per fare snorkeling proprio con la fidanzata quando probabilmente non si è accoro chela corrente lo trascinava via. Quando la donna si è girata e non ha più visto l’uomo ha provato a cercarlo ma senza esito, quindi ha deciso di raggiungere la riva e chiesto aiuto ad alcuni barcaioli presenti che son subito tornati in mare a cercarlo.

Le ricerche però si sono concluse poco dopo con un esito tragico. Il 43enne è stato rinvenuto esanime tra gli scogli sulla punta est dell’isolotto. Hanno provato a rianimarlo a lungo ma è stato tutto inutile. Sotto shock la fidanzata con la quale aveva preso una casa in affitto a Scalo Mandrie. Fondamentale sarà la sua testimonianza per capire cosa sia accaduto. Secondo una prima ricostruzione da parte di Guardia costiera e carabinieri intervenuti sul posto, i due erano usciti nel primo pomeriggio e volevano raggiungere l’isola di Capo Passero attraverso un percorso in parte a piedi e in parte a nuoto ma durante quest'ultimo tratto sarebbero stati trascinati via dalla corrente. La donna è riuscita riemergere ma quando si è girata del 43enne non vi era più traccia.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views