228 CONDIVISIONI

Canada. Tragedia alle cascate, morti tre YouTuber: sono precipitati da 30 metri

Ryker Gamble, Alexey Lyakh e Megan Scraper erano membri di High On Life, un collettivo che pubblica video delle loro avventure di viaggio su Instagram e altri social media. Sono stati risucchiati dalla corrente, precipitando dalle Cascate Shannon, in Canada.
A cura di Biagio Chiariello
228 CONDIVISIONI
Immagine

Tre famosi YouTuber hanno perso la vita in Canada dopo essere precipitati dalle Cascate Shannon, vicino a Squamish, nella regione British Columbia. Stando a quanto spiegato dalla polizia locale ai media americani, il 3 luglio scorso, Ryker Gamble, Alexey Lyakh e Megan Scraper stavano nuotando in una zona nella parte superiore delle cascate quando sono stati risucchiati dalla corrente, si legge sulla ‘Bbc', finendo per fare un volo di circa 30 metri nelle piscina naturale che si trova sotto la cascata. Secondo il Vancouver Sun, l'incidente si è verificato quando Megar Scraper è scivolata e i  compagni hanno tentato di salvarla, precipitando anche loro.

Il  gruppo, denominato High On Life e nato a Vancouver nel 2012, ha oltre 500 mila utenti su Youtube e 1,1 milioni di follower su Instagram. Si tratta di un gruppo che realizza vlog di viaggi e avventure in tutto il mondo e li condivide sui social network. E proprio i ragazzi del collettivo hanno caricato in queste ore un video per ricordare Ryker, Alexey e Megan: "Non ci sono davvero parole per alleviare il dolore e la devastazione che stiamo attraversando in questo momento". E ancora: "Vivevano ogni giorno al massimo con positività e coraggio; vivevano la vita migliore che potevano e condividevano i loro valori con tutto il mondo. Per quanto tragica sia la loro perdita, il loro messaggio sopravvive in tutti noi ed è ora nostra responsabilità continuare a diffonderlo".

Il gruppo ha anche aperto una raccolta fondi su GoFundMe per supportare le famiglie dei tre ragazzi, invitando chiunque voglia a "contribuire con una donazione per tutto ciò che può servire in un momento difficile come questo".

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views