779 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto a 5 anni schiacciato dal trattore: tragedia sotto gli occhi del papà, che ora è indagato

Il dramma è avvenuto Pontenure. Il piccolo è stato schiacciato da un trattore agricolo che si è ribaltato lungo strada Cervellina. Alla guida del mezzo c’era il papà: era stato proprio il figlioletto ad insistere affinché lo portasse con lui a tagliare le erbacce.
A cura di Biagio Chiariello
779 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nel pomeriggio di ieri, 25 aprile, nel piacentino. Un bambino di 5 anniGuglielmo Gobbi, ha perso la vita, schiacciato da un trattore che si è ribaltato. I fatti sono avvenuti lungo strada Cervellina, nelle vicinanze dell’abitato di Pontenure (Piacenza). Ancora da chiarire con chiarezza la dinamica del dramma: sembra che il bimbo si trovasse sul mezzo agricolo che si è ribaltato in un canale ai lati della carreggiata. Alla guida del trattore c'era il suo papà.

Purtroppo i soccorsi sono stati del tutto inutili – Sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118 con due ambulanze, insieme ai vigili del fuoco. Inizialmente era stata allertata anche l’eliambulanza da Parma. Il bambino è stato estratto dopo che i pompieri hanno sollevato il trattore che era capovolto nel canale a margine della strada, ma per il piccolo non c’è stato niente da fare. Sembra che i suoi parenti avessero cercato di fare qualcosa, ma il parafango del mezzo agricolo aveva imprigionato il bimbo. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri, per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.

La dinamica dell'incidente – Sembra che sia stato lo stesso bambino a insistere affinché il papà lo portasse con lui per andare insieme a tagliare l'erba con il trattore vicino a casa. L'uomo, alla guida del mezzo, ha quindi imboccato una stradina sterrata che costeggia un canale. Sul ciglio c'era una gran quantità di erba ed erbacce incolte da tagliare. Con il trattore ha quindi iniziato a costeggiare il margine, con il figlioletto seduto con lui al posto di guida. All'improvviso però le ruote sono scivolate e il mezzo agricolo, che si è sbilanciato di colpo su un fianco, è finito nel fossato dopo aver centrato un piccolo ponticello di legno. Si è così ribaltato finendo con le ruote all'aria nel canale. L'uomo è riuscito subito a uscire da sotto, mentre il bimbo è rimasto incastrato sotto il parafango di ferro. Successivamente i parenti, hanno provato a liberarlo senza risultati. Quando sul posto sono arrivati i soccorsi, era già troppo tardi.

Il padre ora è indagato – Il signor Guglielmi ora è stato indagato per omicidio colposo: la procura della Repubblica di Piacenza ha aperto un fascicolo a carico dell'uomo, che era alla guida del trattore al momento dell'incidente. Dalle prime indagini svolte dai carabinieri pare che le testimonianze raccolte confermino in pieno la dinamica del tutto accidentale dei fatti.

779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views