109 CONDIVISIONI

Tragedia a Carrara, donna travolta dal treno in transito e trascinata per centinaia di metri

L’ipotesi è che la donna, dopo essere scesa da un treno locale, si sia diretta verso un parcheggio poco lontano attraverso una scorciatoia e che lo spostamento d’aria di un treno veloce l’abbia trascinata via.
A cura di Antonio Palma
109 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nel pomeriggio di lunedì  nei pressi della stazione ferroviaria di  Carrara-Avenza. Una donna tra i 50 ed i 60 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un treno in transito lungo la linea ferrovia Genova-Pisa. Il dramma si è consumato intorno alle 16 quando sul posto è scattato l'allarme e sono accorsi i servizi di emergenza oltre al personale ferroviario e della Polfer. Il traffico ferroviario è stato interrotto su tutta la linea e sono scattati immediatamente i rilievi per accertare l'accaduto e stabilire se si sia trattato di un incidente o un gesto volontario.

Il cadavere della povera vittima è stato trovato sui binari a circa duecento metri di distanza dalla stazione ferroviaria di Carrara, in direzione Sarzana, ma dalle prime ricostruzioni pare si sia trattato di un tragico incidente. Sembra infatti che la vittima fosse appena scesa da un treno e fosse diretta verso un parcheggio poco lontano ma anziché passare dall'uscita della stazione si sarebbe incamminata verso una scorciatoia. Una delle ipotesi è che la vittima sia stata trascinata via dallo spostamento d'aria dovuto al passaggio di un treno veloce che potrebbe averla risucchiata scagliandola lontano. Le indagini però sono solo all'inizio e tutte le ipotesi andranno accertate nelle prossime ore. Intanto a causa dell'accaduto l'intera circolazione sulla tratta  fra Sarzana e Massa Zona Industriale della linea La Spezia–Pisa è rimasta bloccata per diverse ore. Come soluzione di emergenza sono stati attivati dei bus sostitutivi tra Massa Centro e Sarzana. Poi i treni sono tornati a viaggiare su un solo binario, a senso unico alternato, ma con notevoli ritardi. Solo dopo le 18.30 la circolazione su entrambi i binari ha ripreso gradualmente la normalità.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views