12 CONDIVISIONI

Toronto, il sindaco Rob Ford fuma crack? (VIDEO)

La polizia di Toronto ha annunciato di aver ritrovato un filmato recente che mostra il primo cittadino in procinto di consumare crack al fianco di trafficanti di droga. L’esistenza del video era stata, peraltro, confermata qualche mese fa dagli organi di stampa.
A cura di Biagio Chiariello
12 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia di Toronto è in possesso di un filmato girato con un cellulare che rischia di creare non pochi problemi al già controverso sindaco della città, Rob Ford: si tratta di immagini "compatibili con quanto descritto dalla stampa", ha riferito il capo della polizia in persona, Bill Blair. Il riferimento è alle indiscrezioni fatte dal sito americano Gawker e dal giornale canadese Toronto Star  a maggio, secondo le quali dei narcotrafficanti volevano vendere un video in cui vedeva chiaramente il sindaco della città più popolosa del Canada fumare crack. Ford, però, aveva sempre negato le accuse, "assolutamente ridicole" e si era rifiutato di rilasciare commenti su un video "che non ho mai visto e che non esiste". Oggi, rintracciato dalla stampa, si è rifiutato di rispondere alle domande dei e visibilmente spazientito si è messo a spintonarli prima di andare via in auto.

Blair ha detto di aver visto quel video e di esserne rimasto molto "deluso".  "In quanto cittadino di Toronto – ha affermato – sono deluso. Si tratta di una questione traumatica per i cittadini e per la reputazione di questa città". Il video, ha aggiunto il comandante, sarà diffuso quando un amico e autista del sindaco, Alexander Lisi, andrà al processo per accuse di possesso e traffico di droga ed estorsione. Il filmato, ha riferito Blair, "mostra immagini consistenti con le informazioni riportate precedentemente dalla stampa". Ford, 43 anni, conservatore, è un personaggio politico piuttosto che ha fatto parlare di sé negli ultimi anni sopratutto per i suoi atteggiamenti politically uncorrect: come ad esempio, l'aver maltrattato verbalmente poliziotti e giornalisti ed essere stato condannato per conflitto di interessi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views