544 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, minaccia di lanciarsi dal ponte: due poliziotti cadono per salvarlo, lui illeso

Quando l’uomo si è lanciato gli agenti lo hanno subito afferrato ma sono caduti con lui, fortunatamente però nella parte interna del cavalcavia. Per loro varie fratture e contusioni, illeso l’aspirante suicida.
A cura di Antonio Palma
544 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia evitata per un soffio nelle scorse ore a Torino dove il tentativo di suicidio di un uomo è costato il ferimento di due poliziotti che erano intervenuti sul posto per salvarlo e sono stati vittima con lui di una caduta accidentale durante il tentativo di afferrarlo. L'episodio è avvenuto su un cavalcavia del capoluogo piemontese in zona corso Appio Claudio nella notte tra venerdì e sabato quando alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un uomo a cavalcioni sulla recinzione del ponte che si sporgeva pericolosamente. Come racconta La Stampa, sul posto è subito giunta una pattuglia del commissariato Madonna di Campagna che ha accertato la presenza di un uomo che minacciava di suicidarsi

"Non vi avvicinate Altrimenti mi butto di sotto”, avrebbe urlato l'uomo alla vista degli agenti che, mentre cercavano di convincerlo a desistere, nel frattempo hanno richiesto il blocco del traffico sottostante e allertato il personale medico e i vigili del Fuoco. Alla vista dei soccorsi, però, l'aspirante suicida avrebbe iniziato a dare forti segni nervosismo e infine ha deciso infine di lanciarsi effettivamente nel vuoto quando ha visto i poliziotti salite a fianco a lui sulla balaustra. Il tempestivo intervento degli agenti, però, è stato decisivo per salvargli la vita.

I due poliziotti infatti lo hanno subito afferrato ma nella manovra sono caduti insieme a lui, fortunatamente però nella parte interna del cavalcavia. L’uomo quindi è rimasto illeso, mentre i poliziotti hanno riportato diverse ferite e hanno dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere. Uno degli agenti ha subito una  frattura scomposta del perone e del malleolo, mentre il secondo se l'è cavata con diverse contusioni e ferite alla spalla sinistra e alla gamba destra.

544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views